I colori del villaggio Y Ty nella stagione d’acqua versata

I contorni curvi di campi terrazzati  abbracciano i campi con pieno dell’acqua scintillante che riflettono la luce solare e nuvole, creando una bellezza meravigliosa nell’estate ad Y TY.

Y Ty 1

Y Ty dove si trova a 70 km dal centro della città di Lao Cai,  è un comune  montuoso, appartiene la provincia di Bat Xat. Nell’inverno, si tratta una attrazione turistica per “un mare” di nuvole bianche che circondano le pendici della montagna, creando uno scenario magico come al  regno Penglai. Nell’estate,le piogge portano acqua ai campi, questo è anche il momento gli abitanti locali ad Y Ty preparano un nuovo raccolto.

Y Ty 2

Situato ad un’altitudine di circa 2.000 metri, campi terrazzati allungano sui fianchi delle colline, sulle pendici della montagna. Come si vede, nella foto è le curve creando un modello unico di campi a Chu Lin.

Y ty 3

 

Quando i campi sono pieno di acqua, i popoli locali iniziano a preparare per un nuovo raccolto. I campi allagati diventano inconsapevolmente un gioco dei bambini mentre i loro genitori lavorano nei campi.

Y Ty 4

 

La stagione d’acqua versata ad Y Ty dura da maggio a giugno, pero ci saranno i campi vengono seminati presto o tardi, tutti creano i colori diversi.

Y Ty 5

La stagione d’acqua versata e stagione di raccolto (maggio al settembre) sono il migliore periodo per scoprire Y Ty.

Y Ty 6

Durante il viaggio alla scoperta di Y Ty, vedrete delle case di muri della minoranza etnica Ha Nhi. Case fatte dall’argilla, fresco d’estate e caldo d’inverno. Si tratta di caratteristica per questo altopiano Y Ty.

Y ty 7

Oltre ad Ha Nhi, Y Ty erano abitati dai gruppi etnici come Hmong, Dao, Dzay… ogni popolo ha la caratteristica diversa e i propri costumi, tutti creano un’unico immagine culturale dei comuni di montagna Bat Xat.

Y Ty 8

Alcuni suggerimenti sosta per i viaggiatori in questo viaggio è il villaggio di Phan Gan Su, Hong Lui, Lao Chai, San Sim .

Secondo VNExpress

Share Button

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *