Laos completo – 11 giorni

Durata: 11 giorni – 10 notti
Siti principali: Vientiane – Vang Vieng – Xieng Khoang – Luanprabang – Pakse – Champasak – L’isola di Khone
Nota bene : Vi preghiamo gentilmente di notare che l’itinerario seguente è solo un riferimento che possiamo facilmente adattare alle vostre preferenze. La tariffa potrebbe esser variabile secondo il periodo del viaggio. Non esitate a contattarci per personalizzarlo o esprimere le vostre richieste dettagliate affinche’ possiamo creare un viaggio su misura alle vostre esigenze e vostro budget.

Spiritto del circuito :

Seguendo il corso del fiume Mekong alla scoperta del patrimonio naturale e della cultura del Laos. Dalla capitale di Vientiane all’antica capitale Luang Prabang , città che ha saputo conservare maggiormente la spiritualità orientale attraversando I splendid paesaggi a Vang Vieng e Xieng KHoang con la la maestosa pianura delle Giare e la regione delle 4000 isole, dove il fiume Mekong raggiunge la sua ampiezza massima.

Itinerario breve & carta :

Giorno 01 : Arrivo a Vientiane

Giorno 02 : Vientiane – Vang Vieng

Giorno 03 : Vang Vieng – Xieng Khoang

Giorno 04 : Visita di Xieng Khoang

Giorno 05 : Xieng Khoang – Luanprabang

Giorno 06 : Visita di Luanprabang

Giorno 07 : Luanprabang – Pak Ou – Khoang Si – Luanprabang

Giorno 08 : Luanprabang – Pakse –  Champasak

Giorno 09 : Champaksak- l’isola di Khone

Giorno 10 : L’isola di Khone – Pakse

Giorno 11 : Partenza da Pakse

Giorno 01 : Arrivo a Vientiane

Arrivo a Vientiane. Accoglienza dalla guida e dell’autista. In pomeriggio, visita della capitale del Laos :: Vat Sisaket (costruito nel 1818, è l’unico tempio in Vientiane che non è stato distrutto da un invasione thailandese nel 1828); il tempio di Vat Pra Keo, in passato tempio reale oggi trasformato in museo; il grande stupa Pha That Luang, il più importante monumento del Laos, simbolo della religione buddista e della sovranità laotiana, e l’Arco di Trionfo Patuxay. Pernottamento in hotel a Vientiane.

Giorno 02 : Vientiane – Vang Vieng

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Vang Vieng a 160 km da Vientiane sulle rive del fiume Nam Song. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visitiamo la grotta Tham Jang, più famoso di Vang Vieng che vi offrirà una bella vista sulla valle e la possibilità di nuotare all’ingresso. Poi facciamo un’escursione in barca sul fiume Nam Song. Ritorno in hotel. Pernottamento a Vang Vieng.

Giorno 03 : Vang Vieng – Xieng Khoang

Colazione in hotel, partenza per Xieng Khouang a 230 km da Vang Vieng (circa 6-7 ore di strada). Fermata per visitare la grotta di Tham Xang (Grotta dell’elefante) situato sulla riva del fiume Nam Song e la grotta Tham Pha soprannonato “grotta del Budda”, viccino al villaggio di Ban Khang Xang che e’ stato scoperto nel 2004 . I paesaggi sono magnifici da scoprire.  Questa grotta contiene 229 statue di Budda, da 15cm a 1m, che avrebbero più di 600 anni e ben mantenuti dagli abitanti del villaggio. Arrivo a Xieng Khoang nel pomeriggio. Check in all’hotel.

Giorno 04 : Visita di Xieng Khoang

Dopo la colazione, visita del mercato locale di Xieng Khoang. Poi, partenza per visitare la Pianura delle Giare, una zona situata nel nord del Laos, in provincia di Xieng Khouang, notevole per la presenza di campi delle gigantesche giare di pietra antica, di cui il significato e l’origine non sono ancora pienamente chiari. etende su una superficie di circa 1000 km2. Pranzo in ristorante locale e di pomeriggio, visitiamo la capitale in rovina di Muang Khoun. Ritorno all’hotel.

Giorno 05 : Xieng Khoang – Luanprabang

Dopo la colazione, partenza per Luanprabang. La strada cira 300km (7 ore di strada) attraversa  I spendidi paesaggi muntuosi e i villaggi delle minoranze etniche. Arrivo alla fine del pomeriggio, check in all’hotel per riposo.

Giorno 06 : Visita di Luanprabang

Alle prime ore del giorno, avete l’occasione di vedere il pasto dei monaci – un rito buddhista millenario : molti monaci in silenzio attraversano la città per mendicare il cibo come ha fatto il Buddha. Questa scena offre ai visitatori i ricordi immancabili e le foto piu’ belle del viaggio. Ritorno all’hotel per la colazione. Poi, visitiamo i più bei tempi e musei di Luanprabang : il Museo Nazionale, che è l’antico palazzo reale costruito nel 1904 sotto il protettorato francese; il tempio di Wat Xieng Thong, costruito nel 1560, certamente il tempio più bello e più ricco della città e i tempi Wat Aham e Wat Visoun che sono più antichi tempi di Luang Prabang. Alla fine del pomeriggio, ascension sul monte di Phousi per osservare tutta la città immersa in ultimi luci d’oro del giorno. In serata, possiate visitare il mercato notturno lungo la strada principale, dove si vendono i prodotti artigianali del Laos.

Giorno 07 : Luanprabang – Grotte di Pak Ou – Cascata di Khouang Si – Luanprabang

La mattina, faciamo un’escursione  a monte del Mekong verso le grotte di Pak Ou. Imbarco sulla barca a motore per un bello giro in cui possiate osservare tutta la vita in riva dell’acqua. A meta-strada, visita del villaggio di Ban Xan Hai specializzata nella produzione di vino di riso – la bevanda più popolare del Laos. Continuazione della crociera fino alle grotte di Pak Ou che costituiscono il sito buddisto più famoso nei dintorni di Luang Prabang. Esplorazione di tutte queste grotte cariche di leggende con molte statue di Budda. Il pomeriggio è dedicato ad una gita alle cascate di Tad Si Kwang, a 30 km a sud di Luanprabang. La cascata che forma numerose piscine naturali è un luogo piacevole per gli amanti della natura. Ritorno a Luang Prabang in fine del pomeriggio. Pernottamento in hotel a Luanprabang.

Giorno 08 : Luanprabang – Pakse – Champasak

Trasferimento all’aeroporto per volo verso Pakse (1.30 ore di volo). All’arrivo, trasferimento al porto di Pakse per una crociera (2 ore) sul fiume di Mekong con barca con destinazione di Champasak che e’ un piccolo villaggio dove molte case d’epoca colonial regna ancora un’atmosfera indocinese. Poi, visitiamo il famoso sito di Wat Phou – patrimonio dell’Umanita dall’UNESCO nel 2001. Pernottamento a Champasak.

Giorno 09 : Champasak – Si Phan Don

Colazione all’hotel. Faciamo una crociera in barco per visitare les cascate piu’ grandi d’Asia. Quelle di Khone Pahpeng e Li Phi erano i principali ostacoli che hanno contrariato I francesi per loro sforzo di aprire il Mekong per la navigazione. Visita sulla strada di un piccolo ponte  costruito dai francesi .  partenza verso l’isola di Khong – piu’ grande del Mekong. Check in all’hotel. Passeggiata in bici nei dintorni dell’isola di Khong.

Giorno 10 : L’isole di Khone – Pakse

Partenza per l’altopiano di Bolaven, una delle aree più fertili del paese, caratterizzato da una grande varietà etnica. L’attraversamento del piano dei Bolovens e le sue specifiche culture, le piantagioni di caffè, tè, hevea  è un reale incanto.  Visita di una piantagione, alle cascate di Tad Fan e Tad Yueng ed ai villaggi delle minoranza etniche Alak e Katu. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Se il tempo lo permette sarà possibile effettuare un escursione a dorso di uno degli elefanti. Ritorno a Pakse e tempo libero a Pakse.

Giorno 11 : Partenza di Pakse

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per volo di partenza verso un’altra destinazione.

Tutti viaggi di Letoilevietnam sono privati con gli autisti privati e le guide private. Il prezzo di questo viaggio puo’ variare secondo il numero dei partecipanti, la categoria dell’albergo, le activita’ precise e il periodo del vosto viaggio (alta stagione, mezza stagione o bassa stagione turistica)…

Quindi, Vi prego di Contattarci per sapere il prezzo preciso per questo circuito o cliccare su Viaggio su misura” per un preventivo personalizzato. I nostri consulenti di viaggi sono sempre a vostra disposzione per elaborare con Voi un programa alle Vostre aspettative e anche a Vostro budget e Vi promettiamo una risposta veloce.

Tutti viaggi di Letoilevietnam sono privati con gli autisti privati e le guide private. Il prezzo di questo viaggio puo’ variare secondo il numero dei partecipanti; la categoria dell’albergo scelto, le activita’ precise e il periodo del vosto viaggio (alta stagione, mezza stagione o bassa stagione turistica)

Il prezzo per persona approsssimativo di questo circuito con la scelta degli alberghi di 3 stelle, la pensione completa, la stagione bassa (maggio, giugno, luglio, settembre) varia tra 800 usd / persona per un gruppo di 12 persone e 1100 usd / persona per un gruppo di 2 persone.

Il prezzo include :

  • L’alloggio negli alberghi a 3 stelle, 2 persone / camera
  • I trasferimenti menzionati in veicoli privati con aria condizionata
  • Pensione completa
  • Il volo interno Vientiane – Luanprabang con Laos Airlines
  • Le guide locali in italiano (meno caro con guide in francese o inglese)
  • I biglietti d’entrata ai siti e monumenti menzionati
  • 2 bottiglie di acqua 0,5l al giorno di visita per persona

Il prezzo non include :

  • I voli internazionali e le tasse internazionali.
  • Le spese per il visto all’arrivo (30 usd/pax)
  • Le assicurazioni.
  • Le bevande e spese personali
  • Mance

Questi prezzi sono approsssimativi. Vi prego di contattarci per sapere il prezzo preciso per il vostro periodo o cliccare su “viaggio su misura” per un preventivo personalizzato. I nostri consulenti di viaggi sono sempre a vostra disposzione per elaborare con Voi un programa alle Vostre aspettative e anche a Vostro budget.

Viaggio su misura

Share Button