Laos essenziale – 5 giorni

Durata: 5 giorni e 4 notti
Siti principali: Vientiane – Luanprabang
Nota bene : Vi preghiamo gentilmente di notare che l’itinerario seguente è solo un riferimento che possiamo facilmente adattare alle vostre preferenze. La tariffa potrebbe esser variabile secondo il periodo del viaggio. Non esitate a contattarci per personalizzarlo o esprimere le vostre richieste dettagliate affinche’ possiamo creare un viaggio su misura alle vostre esigenze e vostro budget.

Spiritto :

Un programma di scoperta dei siti culturali e naturali più famosi del Laos  dalla capitale Vientiane alla romantica città ricca di storia da Luang Prabang.

Itinerario & carta :

Giorno 01 : Arrivo a Vientiane

Giorno 02 : Vientiane – Luanprabang

Giorno 03 : Luanprabang – Pak Ou – Luanprabang

Giorno 04 : Luanprabang – Khoang Sy – Luanprabang

Giorno 05 : Partenza da Luanprabang

Giorno 01 : Arrivo a Vientiane

Arrivo a Vientiane, la “città del legno di sandalo”, che si sviluppa seguendo l’ansa del Fiume Mekong, ed è capitale dal XIX secolo. Sistemazione in albergo. Essendo il centro più grande del Laos, Vientiane è abbastanza piccola e si visita con facilità: il monastero di Vat Sisaket, con le mura interne punteggiate di nicchie che contengono più di 2000 immagini di Buddha; il tempio di Vat Pra Keo, in passato tempio reale oggi trasformato in museo; il grande stupa Pha That Luang, il più importante monumento del Laos, simbolo della religione buddista e della sovranità laotiana, e l’Arco di Trionfo Patuxay. Pernottamento in hotel a Vientiane.

Giorno 02 : Vientiane – Luanprabang

Prima colazione. trasferimento all’aeroporto per volo di linea per Luang Prabang, capitale dal XIV al XVI secolo del Lan Xang, il “Regno di un milione di elefanti”. Arrivo e trasferimento in hotel. Luang Prabang si trova in una posizione favorevole, circondata da montagne e racchiusa fra il Mekong e il fiume Khan. Le colline, la penisola che si insinua tra i due fiumi, i templi imponenti, la popolazione multi etnica creano un insieme suggestivo e armonioso. Dopo il pranzo inizio delle visite della città e dei suoi templi: il Wat May, il Wat Vixoun, il Wat Xieng Thong e la collina di Phu Si disseminata di wat più recenti. Rientro in hotel. Pernottamentoa Luanprabang.

Giorno 03 : Luanprabang – Pak Ou – Luanprabang

Prima colazione. Mattina dedicata alle visite del Palazzo reale con il suo Museo. Partenza per l’escursione alle Grotte di Pak Ou situate a circa 25 chilometri di barca da Luang Prabang lungo il Mekong alla foce del fiume Nam Ou : si tratta di due grotte situate nella parte inferiore di un dirupo di pietra calcarea piene d’immagini di Buddha d’ogni stile e dimensione. Al rientro sosta nel villaggio dei tessitori di Ban Phanom.  Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Pernottamento a Luanprabang.

Giorno 04 : Luanprabang – Khoang Sy – Luanprabang

Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera dei 250 monaci che ogni mattina fanno il giro della città per ricevere le offerte dai fedeli. Rientro in hotel per la colazione. Partenza per le cascate di Kuong Si con un escursione attraverso alcune delle località più suggestive che circondano Luang Prabang dove la bellezza della natura e il fascino dei costumi delle etnie delle montagne offrono ancora delle emozioni indimenticabili. Lungo il tragitto sosta per visitare alcuni villaggi delle minoranze Khmu e Hmong. Tempo libero alle cascate. Pranzo in corso d’escursione. Rientro a Luang Prabang. Pernottamento.

Giorno 05 : Partenza da Luanprabang

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di partenza.

Tutti viaggi di Letoilevietnam sono privati con gli autisti privati e le guide private. Il prezzo di questo viaggio puo’ variare secondo il numero dei partecipanti, la categoria dell’albergo, le activita’ precise e il periodo del vosto viaggio (alta stagione, mezza stagione o bassa stagione turistica)…

Quindi, Vi prego di Contattarci per sapere il prezzo preciso per questo circuito o cliccare su Viaggio su misura” per un preventivo personalizzato. I nostri consulenti di viaggi sono sempre a vostra disposzione per elaborare con Voi un programa alle Vostre aspettative e anche a Vostro budget e Vi promettiamo una risposta veloce.

Ecco 2 tappe per prenotare il vostro viaggio con Letoilevietnam :

1. Finalizzare il programma di viaggio :

–    Se questo viaggio risponde esattamente alle vostre aspettative, Vi prego di vedere la tappa Reservazione seguente. –    Se avete le proprie particolari esigenze,  non esitate di  cliccare “Viaggio su misura” o “Contattarci” complilando il modulo. Uno dei nostri consulenti di viaggio vi contatterà  per elaborare con voi un programma alle vostre aspettative.

2. Reservazione

– Dopo aver avuto un preventivo alle vostre esigenze con il prezzo fisso, Vi prego di confermare definitivamente il vostro viaggio con la nostra agenzia contattando al vostro consulente di viaggi.

– Prenoteremo tutti i servizi second il programma convenuto (guida, alberghi, aerero, treno…). Il vostro consulente di viaggi vi fara’ sapere se tutti servizi sono disponibili o si deve qualche sostituzione in caso di indisponibilita’.

– Dopo la prenotazione dei servizi o nello stesso tempo, vi manderemo la fattura con i dati bancarie per  l’acconto di 20 – 30% del totale (spese bancarie sono a vostro carico). Il saldo sara’ pagato alla nostra agenzia dopo il vostro arrivo in contanti o con carta.

– Vi conferemo appena il ricevimento dell’aconto e in questo momento, il vostro viaggio sara’ riservato definitivamente con noi.

Viaggio su misura

Share Button