Vietnam dal nord al sud e Cambogia classica – 12 giorni

Durata: 12 giorni / 11 notti
Siti principali: Hanoi – Halong – Hue – Hoi An – Saigon – Delta Mekong – Siemreap
Nota bene : Vi preghiamo gentilmente di notare che l’itinerario seguente è solo un riferimento che possiamo facilmente adattare alle vostre preferenze. La tariffa potrebbe esser variabile secondo il periodo del viaggio. Non esitate a contattarci per personalizzarlo o esprimere le vostre richieste dettagliate affinche’ possiamo creare un viaggio su misura alle vostre esigenze e vostro budget.

Itinerario breve :

Giorno 01 : Arrivo a Hanoi

Giorno 02 : Visita di Hanoi

Giorno 03 : Hanoi – Halong

Giorno 04 : Halong – Hanoi – Volo per Hue

Giorno 05 : Visita di Hue

Giorno 06 : Hue – Hoi An

Giorno 07 : Hoi An – Volo per Saigon

Giorno 08 : Saigon – Delta Mekong – Saigon

Giorno 09 : Saigon – Volo per Siemreap

Giorno 10 : Visita di Siemreap

Giorno 11 : Visita di Siemreap

Giorno 12 : Partenza da Siemreap

Giorno 01 : Arrivo a Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza della guida e del conducente. Trasferimento in hotel. Di pomeriggio, passeggiata in riscio’ nel quartiere coloniale, visita del lago della Spada Restituita prima di vedere uno spettacolo di marionette sull’acqua.

Giorno 02 : Visita di Hanoi

Una giornata per visitare la capitale del Vietnam : il mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa palafitta e della pagoda dalla Colonna Unica, il tempio della Letteratura – prima università del Vietnam e il museo di Etnografia con la collezione di 54 etnie del Vietnam.

Giorno 03 : Hanoi – Halong

Alle 8,30, partenza in direzione di Halong. Imbarco per una crociera in giunca attraverso i paesaggi straordinari della baia sulle sue acque smeralde. Visità delle grotte. Pasto di frutti di mare e notte a bordo.

Giorno 04 : Halong – Hanoi – Volo per Hue

Mattina di crociera attraverso la baia. Sbarco alle 11,30. Ritorno per Hanoi. Trasferimento all’aeroporto per volo per Hue VN1547 20,00 21,10. Accoglienza della guida e del conducente. Trasferimento in hotel.

Giorno 05 : Visita di Hue

Dopo il colazione, iniziamo la visita di Hue per una passeggiata sul fiume dei Profumi e visita della pagoda di Thien Mu, detta della Signora Celeste e del poetico mausoleo dell’imperatore Tu Duc, visità della Città imperiale della dinastia Nguyen, i suoi palazzi reali e templi dinastici con una passeggiata a dorso di elefante (10 – 15 minuiti). Passegiatta al mercato di Dong Ba prima di ritornare all’hotel.

Giorno 06 : Hue – Hoi An

Strada per Hoi An via le colle delle Nuvole a 120 km da Hue. Instalazione in hotel. Di pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco : il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto.

Giorno 07 : Hoi An – My Son – Hoi An – Saigon

Di mattina, scoperta del sito cham di My Son iscritto al patrimonio mondiale dall’Unesco e visita dei templi di questa ex capitale religiosa del reame Cham tra il 7e e il 12e secolo. Ritorno à Hoi An. Trasferimento all’aeroporto per il volo Danang – Saigon. Accoglienza della guida e dell’autista a Saigon. Trasferimento all’hotel.

Giorno 08 :  Saigon – My Tho – Saigon

Lasceremo Saigon di mattina per raggiungere il delta del Mékong. Arrivo a My Tho da dove partiremo per una escursione su uno dei bracci del fiume. Ritorno a Saigon. Fermata per visitare la fattoria dei serpenti di Dong Tam dove si possono visitare le zone di allevamento con decine di specie di pitoni, serpenti, e vedere anche tartarughe e coccodrilli. A Saigon, facciamo un piccolo giro turistico attraverso la città coloniale : la Cattedrale, la posta e la vecchia via Catinat e passeggiata nel mercato Binh Tay. Trasferimento all’hotel.

Giorno 09 : Saigon – Volo per Siemreap

Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Siemreap alle 11,40 12,40 in fine di pomerriggio. Accoglienza della guida e dell’autista a Siemreap. Escursione sul lago Tonle Sap – una piccola meraviglia naturale con visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, dalle tipiche costruzioni in legno. Poi, visita di Artisan d’Angkor e il mercato vecchio. Possibilita’ di cenare al ristorante locale con un show Apsara Dance.

Giorno 10 : Visita di Siemreap

Di mattina, Visita dell’antica capitale d’Angkor Thom: la Porta del Sud, il Bayon e le sue 54 torri, tutte ornate di sculture che rappresentano quattro visi del Boddhisattva della Compassione, il tempio montagna di Baphuon, la cinta muraria del Palazzo Reale con il tempio di Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo al ristorante. Di pomerriggio, visita di Angkor Vat (prima metà del XIIesimo secolo) dedicato al dio Indù  Vishnou. Quest’immenso tempio montagna, costruito dal Rè Suryavarman II, è considerato come un capolavoro. Ammirare il Calar del Sole su Angkor Wat.

Giorno 11 : Visita di Siemreap

Di mattina, visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 35 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell’arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Visita al tempio di Banteay Samre. Di pomerriggio, visita di Petit Circuit : Thomanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei, e Sras Srang.

Giorno 12 : Siemreap partenza

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

Tutti viaggi di Letoilevietnam sono privati con gli autisti privati e le guide private. Il prezzo di questo viaggio puo’ variare secondo il numero dei partecipanti, la categoria dell’albergo, le activita’ precise e il periodo del vosto viaggio (alta stagione, mezza stagione o bassa stagione turistica)…

Quindi, Vi prego di Contattarci per sapere il prezzo preciso per questo circuito o cliccare su Viaggio su misura” per un preventivo personalizzato. I nostri consulenti di viaggi sono sempre a vostra disposzione per elaborare con Voi un programa alle Vostre aspettative e anche a Vostro budget e Vi promettiamo una risposta veloce.

Ecco 2 tappe per prenotare il vostro viaggio con Letoilevietnam :

1. Finalizzare il programma di viaggio :

–    Se questo viaggio risponde esattamente alle vostre aspettative, Vi prego di vedere la tappa Reservazione seguente. –    Se avete le proprie particolari esigenze,  non esitate di  cliccare “Viaggio su misura” o “Contattarci” complilando il modulo. Uno dei nostri consulenti di viaggio vi contatterà  per elaborare con voi un programma alle vostre aspettative.

2. Reservazione

– Dopo aver avuto un preventivo alle vostre esigenze con il prezzo fisso, Vi prego di confermare definitivamente il vostro viaggio con la nostra agenzia contattando al vostro consulente di viaggi.

– Prenoteremo tutti i servizi second il programma convenuto (guida, alberghi, aerero, treno…). Il vostro consulente di viaggi vi fara’ sapere se tutti servizi sono disponibili o si deve qualche sostituzione in caso di indisponibilita’.

– Dopo la prenotazione dei servizi o nello stesso tempo, vi manderemo la fattura con i dati bancarie per  l’acconto di 20 – 30% del totale (spese bancarie sono a vostro carico). Il saldo sara’ pagato alla nostra agenzia dopo il vostro arrivo in contanti o con carta.

– Vi conferemo appena il ricevimento dell’aconto e in questo momento, il vostro viaggio sara’ riservato definitivamente con noi.

Viaggio su misura

Share Button