Bagagli e abbigliamenti

È consigliabile preparare due tipi di bagagli: bagaglio a mano (borsa, borsette, zaino…) e bagaglio da registrare (valigia…) per portare le cose essenziali nel viaggio:

–    È meglio usare zaino, borsa, borsetta……per contenere gli effetti personali come: videocamera, macchinafotografica, medicine necessarie, blocchetti, documenti personali…) durata del viaggio.
–    La valigia può contenere l’abbigliamento e gli oggetti pesanti. Per il trasferimento in auto, i bagali sono messi nel portabagli e quindi sarebbe consigliabile usare i sacchetti di plastica allo scopo di imballare ed evitare di fare le cose bagnare.
Come è  conosciuto, negli alberghi e aeroporti, si trova il servizio di deposito bagagli. Quindi accanto a un’etichetta con nome, cognome, e indirizzo di destinazione, nonché il suo numero di telefono cellulare e indirizzo e-mail, bisogna aggiungiere anche alcun riferimento inerente sul deposito bagagli.

Le regole dei bagagli sui voli sono:

Bagaglio da registrare – di peso massimo complessivo di 30  kilogrammi sui voli internazionali e 20 kilogrammi sui voli interni o dipende a ogni agenzia aerea o la categoria dei biglietti. Si dovrà pagare la tariffa extra per il sovrappeso presso il banco check-in.
Bagaglio a mano – di peso non superiore ai 7 kilogrammi. Le sostanze considerate liquidi: gel paste (es. dentifricio), lozioni miscele di sostanze liquide/solide, contenuto di recipienti, pressurizzati (es. schiuma da barba), gel per capelli, profumi, schiuma da barba si dovrà trasformare al bagaglio da registrare. Ai controlli di sicurezza, è obbligatorio consegnare agli addetti tutti i liquidi trasportati, affinché vengano esaminati.
Oggetti non consentiti in aeroporto comprendono: armi da fuoco, munizioni, coltelli, materiali infiammabili, esplosivi, sostanze corrosive e velenose, materiali radioattivi o nocivi, oggetti che minano la sicurezza dell’aeromobile e non sono consentiti dalla legge e dalle normative governative. Gli oggetti non ammessi saranno ritirati al passaggio attraverso i controlli di scurezza.

Abbigliamento:

Per evitare di appesantire i bagagli, l’abbigliamento dovrebbe essere comodo e pratico, leggero, comodo.
Per un viaggio di 10 giorni, sono consigliabili: 2 o 3 magliette, alcune camicie a maniche corte, pantaloni o pantaloncini, gonne, un  impermeabile leggero.
In inverno a nord del Vietnam, si dovrebbe portare qualche capo più pesante accanto alle magliette e maglioni. Per i soggiorni al mare, i costumi da bagno, la maschera  da nuoto, un paio di occhiali da sole, le scarpe da trekking, il cappello sono indispensabili in bagaglio.
Per il pernottamento alla casa degli abitanti in montagna, si potrebbe portare l’ulteriore sacco a pelo che protegge di più e meglio di qualsiasi coperta .

Share Button