Visto in Vietnam, Laos, Cambogia

Visto d’ingresso in Vietnam

Il visto d’ingresso in Vietnam non e’ necessario per un soggiorno <= 15 giorni per le nationalita’ italiana, francese, tedesca, espagnola e inglese.

Per i viaggi in piu’ 15 giorni, potreste ottenere il visto d’ingresso in Vietnam all’ambasciata Vietnamita in Italia o all’arrivo in Vietnam con l’approvazione del visto del Dipartimento d’Immigrazione del Vietnam. Per questo documento, ci mandate le informazioni seguenti: Nome e cognome, Sesso, Data di nascita, Numero di passaporto, Data di rilascio  et di scadenza, Nazionalità.

Inviamo queste informazioni al Dipartimento  d’immigrazione vietnamita. L’approvazione del vostro visto (semplice visto di ingresso / uscita per un mese), che è offerta dal Letoilevietnam e  sara’ inviata dopo 3 – 5 giorni.  Dovreste stamparla e ricordatevi di prendere il “presente documento” con il vostro passaporto. All’arrivo in Vietnam, dovreste presentare una foto d’indentita’, compilare un formulario (Arrival/Departure Card) di applicazione di visto che trovate nella sala di sbarco . Dal 23 novembre 2015, doveste pagare 25$ ( visto singolo) o 50$ (visto multiplo con la durata meno di 30 giorni). Per favore nota bene  che solo le 3 porte alla frontiera degli aereoporti di Hanoi, Da Nang, Sai Gon, sono abilitate al rilascio dei  visti per gli stranieri.

Visto d’ingresso in Laos

Il visto, per brevi permanenze, può essere ottenuto anche in frontiera aeroportuale (Vientiane, Luang Prabang, Prakxe) e, per via terrestre, presso il Thai-Lao Friendship Bridge. Il visto ha un costo di circa 35 dollari americani ed è necessaria una foto formato tessera; la validità è di 14 giorni e può essere rinnovato dal Dipartimento dell’Immigrazione locale. Non portare con se il passaporto è considerato illegale; in caso di richiesta e mancata esibizione, le multe possono essere elevate.

Visto d’ingresso in Cambogia

Visto d’ingresso: è necessario il visto d’ingresso che viene rilasciato  dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o che può essere ottenuto, per brevi permanenze, anche in frontiera (a Poipet e Koh Kong) o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali di Pochentong e Siem Reap.  Il costo per il visto turistico è di circa 20 USD, ha la durata di un mese ed è rinnovabile per un altro mese.  Il visto per affari ha un costo di 25 USD e può essere rinnovato più volte. Sono necessarie due foto tessera per il rinnovo dei visti.

Share Button