Mercati galleggianti al Delta Mekong

 

È meraviglioso attraversare i canali immersi in un’atmosfera singolare osservando risaie, affollatissimi mercati galleggianti, villaggi dove la gente è dedita alla coltivazione intensiva di grano, riso, noci di cocco, canna da zucchero e frutta tropicale.

Mercato galleggiante di Cai Be

cho cai beE’ aperto da 5 a 11 ore. E ‘meglio andare fin  dalle  prime ore del mattino. I clienti prendono le piccole imbarcazioni e può facilmente trovare ciò che vogliono.

Una cosa interessante, non sarà possibile vedere in altri mercati è la grande cattedrale cattolica galleggiante sul mare – un popolare e fantastico sfondo per le fotografie.

 

Mercato di Cai Rang

cho noi cai rangLe piccole imbarcazioni che navigano tra le barche, la luce del mattino riflessa sulle acque melmose del Mekong, le scene di vita quotidiana, il caratteristico spettacolo della vita che si svolge in un mercato galleggiante vietnamita… non ci sara’ mai stancato di rubare queste immagini. Cai Rang è noto per essere il più grande mercato galleggiante del delta del Mekong e da il meglio di se prima delle nove del mattino.

Share Button