Phnompenh

Gare_de_Phnom_Penh Phnom_penh_palace

Nonostante la sua fama di città violenta e insicura accumulata nei decenni passati, Phnom Penh è oggi una meta turistica e può essere visitata senza eccessivi timori. è la capitale della Cambogia, oltre ad essere la più vasta e popolosa città del paese. È anche il più importante centro politico, commerciale e culturale del paese e conta circa 1,300 milione di abitanti.Conosciuta come la Perla dell’Asia, la città è un’importante meta turistica.Phnom Penh è rinomata per la sua architettura, che risente sia dello stile tradizionale khmer sia di quello importato dalla Francia, come per la cordialità della sua gente.

Wat Phnom è un tempio dello Stato della Cambogia. Situato nella parte settentrionale della capitale Phnom-Penh  , vicino alla riva del fiume Tonlesap. Questo tempio è legato alla creazione della capitale di Cambogia. Il nome attuale della città Phnom-Penh  nella lingua di khmer significa letteralmente la colle della signora Penh – Ms. Hill Penh.

Il Palazzo reale : Il palazzo Reale era costruito sopra centi anni come uni mezzi di servire il re, la sua famiglia e le sue altre autorità straniere di Cambogia. I tre composti principali di Palazzo Reale che sono divisi dai muri sono come nominato la Pagoda D’argenta, l’Atrio di Palazzo di Khemarin e Trono. L’area totale del palazzo copre un’area di 174.870 metri quadrati. L’atrio di pubblico primario del Re, L’Atrio di Trono è utilizzato per la riunione di funzionario, le riunioni diplomatiche e le incoronazioni. Era l’edificio di secondo di essere costruito in questo complesso. Ha chiamato a volte il “padiglione di Chiaro” di luna” Il Padiglione di Chanchhaya, è il luogo dei ballerini reali ed il luogo di tenere lo stato ed i banchetti reali. L’Hor Samran Phirun è come considerato l’area di casa di riposo ed attesa reale del re. L’Hor Samrith Phimean alloggia una mostra di oggetti ed i costumi reali formali sul piano terra. Tra le posizioni di edifici di Khmer-Stile solo il Padiglione di III di Napoleon che somiglia a uno stile Europeo costruendo servendo da luogo che alloggia le cose memorabili reali. Usato per le riunioni reali e per le ricezioni è il Padiglione di Phochani che era costruito in 1912. Il Damnak Chan che era costruito in 1953 è il luogo di ritrovo per tutti gli uffici amministrativi; comunque questo luogo è chiuso al pubblico. Dentro lo stesso grande composto del palazzo mente la “pagoda D’argenta” che era nominato dopo che le piastrelle di pavimento solide d’argente che decorano l’edificio del tempio. Il complesso di Pagoda D’argento consiste nel tempio Wat Preah Keo Morokat e le altre strutture come una biblioteca, uno stupas di santuari, i monumenti, gli edifici minori e le altre gallerie. Il grande pubblico ha l’opportunità di visitare la maggior parte degli altri luoghi in questo complesso eccetto l’area della residenza reale Reale, il Palazzo di Khemarin. Qualunque visitatore del Palazzo Reale può trovare la sistemazione in qualunque Hotel di Penh di Phnom come Mette in palio Phnom Penh.

Il museo nazionale sosta presso il Monumento all’Indipendenza – costruito nel 1954 per celebrare l’indipendenza dalla Francia.

Share Button

Altri siti