Cao Bang

ban gioc HangPacpo

Da vedere a Cao Bang :

Hang Pac Bo ( Grotta della Routa Idraulica)

La Hang Pac Bo (Grotta della Routa Idraulica) si trova a soli 3 km dal cofine cinese. Questa grotta è la zona circostante sono territorio sacro per I rivoluzionari vietnamiti. Da qui, il 28 gennaio 1941, Ho chi Minh Rientrò in Vietnam pronto a guidare la rivoluzione che aveva progettato nei suoi 30 anni di esilio. Un museo dedicato a Ho Chi Minh si trova all’ingresso della zona di Pac Bo. Hang Pac Bo si trova circa 60 km a nord-ovest di Cao Bang, calcolate tre ore per il viaggio di andata e ritorno in macchina, più un’altra ora e mezzo per esplorare il posto.

Cascata di Ban Gioc

È una delle cascade più famosedel Vietnam. Il nome Ban Gioc deriva dalle lingue parlate dalle popolazioni che abitano le montagne nella regione, è a volte viene pronunciato Ban Doc. La cascata è la più larga, sebbene non la più alta del paese. Il salto verticale è di 53 m, ma ha una larghezza di ben 300m, un’estremità delle cascade ricade un territorio cinese, l’atra in quello vietnamita. Il volume d’acqua varia considerevolmente dalla stagione secca a quella delle piogge : più imponenti da maggio a settembre, ma noutare in questo periodo nelle pozze al di sotto della caduta d’acqua può essere difficile a causa dela corrente.

Grotta di Nguom Ngao : Questa è una delle grotte più spettacolari nel Nord-est del Vietnam, a 2 km dalla cascata di Ban Gioc.

Share Button

Altri siti