Ha Giang

Ha giang ha giang 2 ha giang 3

È situata 290 km a Nord di Hanoi. Ha Giang, ultima frontiera del Vietnam settentrionale, si presenta come un paesaggio lunare di pinnacoli calcarei e affioramenti di granite. Sulla cartina, sembra sporgere come una bolla dentro la Cina meridionale, o almeno questo è il modo in cui la vedono I cinesi. L’estromo nord della provincial offer alcuni dei panorami più spettacolari di tutto il Vietnam et il percoso su strada che college Dong Van e Meo Vac è senz’altro un’esperienza eccitante per I motociclisti, mentre lo è un po’ meno per coloro che viaggiano in autobus. Potrebbe essere una delle destinazioni più frequentale di questa regione, ma è uno di quei rari luoghi in cui sono ancora richiesti dei permessi d’ingresso, e molti si lasciano scoraggiare dalle lungaggini burocratiche.

Il mercato dell’amore di Khau Vai

Khau Vai si trova circa 20km a sud-est di Meo Vac. A parte il paesaggio, la maggiore attrattiva di Ha Giang è il mercato dell’amore di Khau Vai, che si tiene ogni anno. Dimenticate il chiaso settimanale di Sapa : questo evento si tiene solo una volta l’anno e attire H’mong, Dao e Tay da tutta la regione.

Il mercato dell’amore non è altro che la versione montagnard degli appuntamenti istantenei. Autentici viveur, I simpatico abitani di Khau Vai si sono scambiati moghi e martiti in questo modo per almeno cento anni. I più giovani vengono per trovare un compagno o una campagna. Vechie fiamme riaccendono le ceneri di una perduta passione. È un sistema di ricerca di un parther che funziona all’antica, com’era prima che internet lo rendesse molto più facile. Tuttavia, questo mercato non è aperto aglo occidentali.

Si svolge il ventisettesimo giorno terzo mese lunare, il base al calendario vietnamita. Per quanti non hanno dimestichezza con questo calendario, si strada di in periodo normalmente compreso tra la fine di aprile e la metà di maggio : in sostanza, tre mesi dopo il Tet (il Capodanno vietnamita).

Share Button

Altri siti