Delta Me Kong

Con la superficie di circa 39.000 km² , Il Delta di Mekong è coperta dalle acque del fiume di Mekong. Inoltre, il delta di mekong  è considetto come il granaio di Vietnam. Le principali località da visitare sono My Tho, Ben Tre, Cai Be, Can Tho , Vinh Long, Chau Doc.

Mỹ Tho: 

A 70 km da Ho chi minh, My Tho è il capoluogo della provincia di Tien Giang. La città è famosa per le orchidee, le palme da cocco, canali, riso,  frutti come manghi, longan, banane, arance, cannali splendidi, le tradizionali abitazioni del delta.

Mercato centrale: questo luogo è concentrato dai venditori di tutto dai frutti, alimetari, tabacco sfuso, remi delle barche….

La pagdoda di Vinh Trang: è  costruita nel 19 ° secolo , è il luogo di vivere dei bambini orfani, disabili.

Un’escursione in barca lungo gli animati rami del Mekong Delta e i loro  canali.

Le isole fluviali vicine: Isola di tartaruga,  isola di Dragon Long Tan Con e Thoi Son, dove si può vedere la varietà di frutteti e giardini verdissimi.

Fattoria dei serpenti di Dong Tam: Spettacolo di musica tradizionale vietnamita a deliziarci con la musica monocorde e chitarr è chiamata Don Ca Tai Tu.

Ben Tre: 

Essendo la capitale provinciale della provincia omonima, Ben Tre ha dei numerosi edifici storici sulle rive del leggendario fiume Mekong. La regione è immersa nella rigogliosa vegetazione.

Il percorso su crociera attraverso i canali.

Il contatto con I locali: è davvero interessante bere una tazza di tè oppure di miele presso la casa degli abitanti.  Visita di una fabbrica di caramelle a base di polpa di cocco di cui la guida ci spiega il lungo processo di produzione.

Giro in bici sul un sentiero ricco di piante tropicali come l’albero del pane, l’albero di frutto del drago, , banane, ananas, manghi, cacao e noci di cocco. Incontremo i contadini nelle loro quotidiane mansioni.

Spettacolo di musica tradizionale vietnamita (Don Ca Tai Tu): Il gruppo musicale è composto da un cantante e da due belle cantanti vestite in abito tradizionale accompagnati da suonatori di strumenti a corda e a percussione.

Cai Be: 

Si trova a 100 km dalla città da Ho chi minh, Cai Be è collocata sulle rive del fiume Mekong. I prottti tipici  della regione sono manghi e pomeli.

Cai Be è molto conosciuto per suo mercato galleggiante, uno dei mercati più importanti del delta di Mekong, dove si trova un’esperienza indimenticabile con i suoi paesaggi e i suoi colori  vivaci al mercato, centinaia di Sampan (barca) dotati di canne di bambù.

Il mercato galleggiante di Cai Be: Il mercato galleggiante è aperto molto presto. Ogni barchina ha un arpioncino col suo frutto da assaggiare e da vendere.

Escursione in bici attraverso i villaggi e i frutteti  intorno isola di Phung Hiep.

Vinh Long:

La città di Vinh Long è situata nel Centro del Delta tra due bracci delMekong. Vinh Long è una ricca terra fatta dalla alluvionale dove crescendo frutti comemandarini, arance e altre.

  • Un giro in barca attraverso piccoli canali e giardini che conducono al mercato galleggiante di Cai Be.
  • Gite alle isolette ricoperte dai frutteti lussureggianti: isola di Binh Hoa Phuoc, Isola di Binh An.
  • Traghetto in barca e pernottamento alla casa degli abitanti.
  • Giardini di bonsai Sau Giao.

Can Tho

È situata sulle rive del fiume di Hau, l’affluente  pìu meridionale del Mekong. Si trova 130km dalla città di Ho chi minh. Il porto Ninh Kieu a Can Tho è sempre affolato dalle barche, le stradine animate, i lussureggianti frutteti. Specialmente la rete di canali che estendono fino alla campagna circostante. Quello crea  un panorama pittoresco del delta del Mekong.

Il mercato galleggiante di Cai Rang è il pìu grande al delta di Mekong. Il mercato è molto affollato al mattino le 7 o le 8: centinaie imbarcazioni di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare la loro merce. Questo è uno spettacolo molto interessante sia sociale e visivo.

Il mercato notturno situato alla città di Can Tho è composto da centinaia di bancarelle che vendono di tutto, dall’abbigliamento agli alimenti.

L’antica casa Binh Thuy: L’antica casa fu costruita circa un secolo fa, dai ricchi contadini e delle loro famiglie.

Il mercato galleggiante di Cai Rang – presso il porto di Ninh Kieu, è facilmente prendere il sampan per  navigazione  sul fiume e visitare il mercato alla mattina presto.

Giro in bici a villaggi dintorni e i giardini lussuregianti.

Chau Doc: 

Chau Doc è nell’estremo Nord del Delta del Mekong tra il Vietnam e la Cambogia.  Da Chau Doc si prende il  batello per raggiungiere Phnompenh  attraversando il fiume Mekong . Chau Doc è anche il luogo di vivere delle comunità : Khmer, cinese e Kinh.

Visita dei tipici villaggi galleggianti del Delta con i loro ricchi allevamenti di gamberi e ittici.

Monte di Sam:  dalla monte di Sam con l’altezza di 230  vi offre una vista spettacolare sulla regione del delta del Mekong: sui paesaggi sublimi delle risaie circostanti, sul monte Cam a sud, e sulla vicina Cambogia.  A piedi di monte, si trovano  i numerosi templi e le pagode.

 

 

error: Content is protected !!