Il tour proposto è come un primo approccio al Vietnam attraverso i suoi siti naturali e culturali più frequentati:  Da Hanoi a Ho Chi Minh City (ex Saigon), Hanoi – la capitale e il centro storico del paese, l’ex Saigon programma, la maestosa baia di Ha Long, la città reale romantica di Hue, l’antica di Hoi An, la navigazione sul Delta di Mekong per vedere la quotadiana locale. Si tratta del tour molto classico che vi fara’ innamorare subito di questo paese.

I nostri viaggi su misura (con guide e autisti privati). Quindi il prezzo è soggetto a variazione in base al periodo, livello dei servizi, numero del gruppo, specialmente prenotazione del cliente. Il prezzo per adulto dal 1435 al 1500 EURO. Durante il processo di pianificazione del viaggio, vi aiuteremo di ad adattare il vostro viaggio secondo il vostro budget.

La quota include:

  • Il trasporto in autocar o autobus privati climatizzati.
  • La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria.
  • I pasti come da programma nei ristoranti locali (B: colazione, L: pranzo, D: cena).
  • I voli domestici in classe economica, tassa aeroportuale inclusa: Hanoi-Hue, Danang – Ho Chi Minh.
  • Guide private parlanti in italiano.
  • I biglietti d’entrata ai siti e monumenti menzionati.
  • Le escursioni come da programma.
  • 2 bottiglie di acqua 0,5l al giorno di visita per persona.

La quota non include:

  • I voli internazionali e tasse aeroportuali.
  • Le bevande e i pasti non espressamente indicati nel programma.
  • Il visto d’ingresso in Vietnam .
  • Tutto quanto non menzionato in “include”.
  • Assicurazioni facoltative, mance, extra e spese personali.

 

1
Giorno 01: Arrivo ad Hanoi e un breve giro (-/-/-)

Incontro la guida del Letoilevietnam all’aeroporto di Noi bai. Trasferimento in città di Hanoi,  la capitale del Vietnam, situata sul delta del fiume rosso (Sông Hồng) che trasporta le sue acque fangose verso il golfo del Tonkin. La città è una miscela di oriente ed occidente con influenze cinesi e francesi risalenti al periodo coloniale. Numerosi i palazzi dalla facciata severa e spoglia, tipici dell’era comunista ma non mancano gli edifici ultramoderni secondo la moda imperante nelle grandi metropoli del Sud-Est Asiatico. Dopo il tempo riposo (dipende dal vostro orario dei voli internazionali, check in all’hotel.Tempo libero per riposo o scoperta di Hanoi. Pernottamento in hotel.

 

2
Giorno 02: Hanoi (B/L/-)

Prima colazione in albergo.  Giornata dedicata alla visita di Hanoi – la capitale del Vietnam con mille anni: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la piazza di Ba Dinh, la famosa casa sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico (pagoda di Mot Cot), la pagoda Tran Quoc. Dopo pranzo in ristorante locale, un risciò nel vecchio quartiere, lago della Spada Restituita (lago di Hoan Kiem). Alla sera, uno spettacolo delle marionette sull’acqua e cena libera. Pernottamento ad Hanoi.

3
Giorno 03: Hanoi- Ha Long (B/L/D)

Colazione in hotel. Partenza per Halong alle 8 di mattina. La splendida Baia di Halong, costellata da 3000 isole che si innalzano dalle acque verde smeraldo del Golfo del Tonchino, è una delle meraviglie naturali del Vietnam.

Arrivo ad Ha long intorno 11:30. Imbarco a bordo di una giunca in legno per una crociera nella meravigliosa baia di Halong, potendo ammirare panorami pittoreschi, baie e montagne. Pranzo e cena a base di frutti di mare freschi a bordo. Pernottamento a bordo.

4
Giorno 4: Ha Long- Hanoi – volo per Hue (Brunch/-)

L’alba alla baia è momento speciale della giornata per ammirare le bellezze naturali  è quindi si consiglia di svegliarsi presto per goderlo. Dopo un facoltativo bagno mattutino, café e biscotti per la colazione alle 7.30. La giunca ci poterà alle grotte calceari pìu belle della baia. Ritorno al molo verso le ore 11.00.Trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento ad Hue.

5
Giorno 05: Hue (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Giornata per visitare la Cittadella  e la Città Proibita dove le famiglie imperiali Nguyen vissero. In pomeriggio, crociera sul fiume dei profumi, si visiteranno la pagoda Thien Mu, il tempio Hon Chen, mausoleo di Khai Dinh e mausoleo di Minh Mang. Cena presso il ristorante vicino al fiume dei profumi con l’amosfera molto tipico vietnamita. Rientro in hotel per riposo. Pernottamento a Hue.

 

6
Giorno 06: Hue – Hoi an (B/L/-)

Prima colazione in hotel, partenza per Hoi An in macchina circa 3 ore e una sosta al passo di Nuvole con i paesaggi mozzafiati e potete scattare le belle foto e ammirare la montagna e il mare al passo. Una sosta a Da nang, visita del museo di Cham per capire meglio la cultura di Champa. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Hoi an, una passeggiata per visitare l’antica città di Hoi An: il museo di ceramica, la casa antica Tan Ki, la Pagoda di Phuc Kien, il ponte giaponese. Alla sera, tempo libero per girare, fare lo shopping e sentirsi l’asmosfera tranquilla della città. Pernottamento ad Hoi an.

7
Giorn 07: Hoi an – villaggio di Tra que - Hoi an (B/L/-)

Dopo la colazione, escursione in bici al villaggio delle verdure di Tra Que (5 km, 20 minuti), famoso per le sue erbe aromatiche. Participiamo al corso di cucina: il fare il Banh Xeo e lo assaggiate dopo aver finite. Degustazione di specialità regionali e della specialità del villaggio, il Tam Huu, un assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche. Potete godere i momenti indimenticabili con i loali. Ritorno ad Hoi An nel pomeriggio. Tempo libero per fare un pò di shopping nella cittadina antica. Rientro in albergo. Cena libera.

8
Giorn 08: Hoi an- Da Nang – Ho Chi Minh (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per volo verso Sai Gon. Arrivo e accoglienza dalla nostra guida e poi trasferimento all’hotel. Al pomeriggio, un breve giro nella città coloniale: il palazzo di riunificazione, la cattedrale di Notre Dame,  posta centrale, museo dei residuati bellici, mercato di Binh Tay. Cena a bordo sul fiume Sai Gon. Rientro all’hotel. Pernottamento a Ho chi minh.

9
Giorno 09: Ho Chi Minh - Ben Tre – Can Tho (B/L/-)

La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo, imbarco su una barca che si porta sul fiume per scoprire le attivita`quotidiane dei abitanti, visita alla fabricazione delle caramelle al latte di cocco, bere il miele, un’escursione in carro tirato dai cavalli per girare intorno il villaggio. La degustazione dei frutti della regione. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo ad una casa locale. Nel pomeriggio, proseguimento la strada a Can Tho e tempo libero alla sera per riposo. Pernottamento a Can Tho.

10
Giorno 10: Can Tho – Ho Chi Minh (B/L/-)

Di mattina, si sveglia molto presto per prenderemo la barca per partecipare allo spettacolare mercato galleggiante di Cai Rang (mercato pìu grande del delta di Mekong), tantissime barche che scambiano frutta e verdura. La barca infatti è spesso una seconda casa per loro, personalizzata. Sbarco e un’escursione in bici verso i giardini lussuregianti e assaggiate i frutti sul posto. E poi visita della casa antica di Binh Thuy. Pranzo in ristorante locale. Ritorno a Ho Chi Minh e trasferimento all’aeroporto per volo per rientro in Italia. Fine dei servizi.

Cities
Hotel List
Room Type
Prima classe/3 stelle
Hanoi
Palmy
Premium
Ha Long
Vsprit
Deluxe
Hue
Rosaleen Boutique
Deluxe
Hoi an
Green Boutique
Deluxe
Ho chi minh
Sonnet
Deluxe
PAR PERSONNE

Prenotare questo tour


Participanti Numeri
Adulti
Adolescenti
Bambini




error: Content is protected !!