+84 909228666 Agenzia locale in Vietnam - Specialista per i viaggi su misura in Vietnam, Laos, Cambogia e Birmania

Viaggio classico in Vietnam

Essenziale del Vietnam - 10 giorni

Ecco un programma ricco di attività, che vi farà scoprire i luoghi più famosi culturali e classici del Vietnam dal nord al sud. Da Hanoi, il cuore storico del paese, a Saigon, dalla maestosa baia di Ha Long alla città reale romantica di Hue, dal patrimonio UNESCO Hoi An al Delta del Mekong…

Itinerario breve :

Giorno 01 : Arrivo ad Hanoi

Giorno 02 : Visita’ di Hanoi

Giorno 03 : Hanoi – Baia di Halong

Giorno 04 : Baia di Halong – Hanoi – Volo per Hue

Giorno 05 : Visita’ di Hue

Giorno 06 : Hue – Hoi An

Giorno 07 : Visita’ di Hoi An

Giorno 08 : Hoi An – Volo per Can Tho

Giorno 09 : Can Tho – Saigon

Giorno 10 : Visita’ di Saigon – Partenza

Questo programma e' solo un'esempio siamo sempre a vostra disposizione per poter costruire un viaggio alle vostre attese.

 

  • 1

    Arrivo ad Hanoi

    Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, accoglienza dell'autista e della guida. Trasferimento al centro, a 35km dall’aeroporto. Check in all’hotel e tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e la differenza di fuso orario.

  • 2

    Visita' di Hanoi

    Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (chiuso il lunedi'), la sua casa su palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest e il museo di Etnografia con la collezione di usi e costumi delle 54 etnie del Vietnam. Pomeriggio, visita del tempio della Letteratura – prima università del Vietnam costruito nel XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita. Alla fine del pomeriggio, assisteremo ad uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso. Pernottamento ad Hanoi.

  • 3

    Hanoi - Baia di Halong

    Trasferimento alla baia di Halong - ottava meraviglia del mondo - attraversando i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong intorno a mezzogiorno ed imbarco per una crociera magnifica di 2 giorni / 1 notte nella baia. Durante questa crociera, potrete ammirare tante montagne carsiche, grotte e lagune con tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano superbe atmosfere inaspettate. Potrete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per trascorrere la notte nella baia. Pasti con i frutti di mare a bordo. Pernottamento a bordo in cabina privata.

  • 4

    Halong - Hanoi - Volo per Hue

    Una sveglia presto e’ consigliata per ammirare l’aurora splendida sulla baia. La crociera di ritorno permette di scoprire altre parti della baia. Sbarco alle 11,30. Ritorno per Hanoi e trasferimento all’aeroporto per volo per Hue VN1545 19,05 20,20. Accoglienza della guida e del conducente. Trasferimento in hotel. Pernottamento all’hotel ad Hue.

  • 5

    Visita' di Hue

    Dopo la colazione, cominciamo a visitare la citta’ romantica di Hue con un’escursione sulla barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuazione con la barca verso il villaggio Thuy Bieu dove possiamo prendere la bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio. Impariamo a fare qualche cibo vietnamita con i cuochi. Dopo il pranzo, rilassamento con il massaggio ai piedi con le erbe nei giardini degli abitanti locali. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è la piu’ grande, più bella e più vicina alla natura e alla citta’ imperiale di Hue (1804 – 1945).

  • 6

    Hue - Hoi An

    Trasferimento per Hoi An a 120km da Hue attraversando il colle delle Nuvole che ci offre un panorama splendido del centro. Fermata a Danang per visitare la montagna di marmo e il museo di Cham. Arrivo ad Hoi An circa a mezzogiorno e installazione in hotel. Di pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Pernottamento in hotel ad Hoi An.

  • 7

    Visita' di Hoi An

    Giornata per un giro in bicicletta nella campagna intorno alla città vecchia di Hoi An, attraverso villaggi, campi di riso e fiumi per immergersi nella vita locale, per essere più vicini agli abitanti. Partenza dall'hotel e attraversando la città per l'isola di An Hoi. Breve trasferimento in battello sul fiume romantico Thu Bon per unire all'isola di Cam Kim. Sbarco sul villaggio di Kim Bong, noto per molto tempo per la scultura in legno. Gli artigiani di Kim Bong hanno ereditato la loro tecnica dal nord del Vietnam. Attraverso gli scambi, gli ebanisti di Kim Bong hanno imparato la quintessenza della scultura Cham, cinese o giapponese e sono riusciti a trovare il proprio stile artistico, apprezzato in tutto paesi. Visita di un laboratorio prima di pedalare a sud dell'isola, attraverso vari villaggi. Durante questo viaggio una decina di chilometri, molte tappe per scoprire la vita economica locale: la manifattura di barche tradizionali in legno, lavorazione della madreperla e le sue tecniche di intarsio, tessitura di stuoie, la fabbricazione di barche rotonde, le tradizionali case vietnamiti in campagana… Nel villaggio di Tra Nhieu, al sud dell'isola di Cam Kim, ripendiamo la barca sul fiume di Thu Bon per circa 30 minuti per tornare al centro di Hoi An. Ritorno ad Hoi An all’inizio del pomeriggio. Pomeriggio libero per riposo o relax al mare.

  • 8

    Hoi An - Volo per Can THo

    La mattina, partenza per la visita del sito archeologico di My Son a 60km dal centro che era la capitale religiosa e politica del regno di Champa, cultura unica che fiori' al centro del Vietnam dal IV al XIII secolo; oggi, è classificato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Ritorno ad Hoi An e tempo libero fino al trasferimento per volo per Can Tho con Vietjet Air. Accoglienza dalla guida. Check in all'hotel.

  • 9

    Can Tho - Vinh Long - Cai Be - Saigon

    Di mattina, visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang dove contadini e famiglie vendono, comprano e scambiano merci direttamente dalla propria barca – un fascino tipico del Delta del Mekong. Ritorno a Saigon. Fermata a Ving Long per un'escursione in barca da Vinh Long per Cai Be. Ritorno a Saigon. Check in e tempo libero.

  • 10

    Visita' di Saigon - Partenza

    Giornata per visitare Saigon e il tunnel di Cu Chi.

Questo viaggio dura solo 10 giorni e se avete piu' di tempo, possiamo aggiungere per esempio :

  1. Mai Chau e Ninh Binh : 3 giorni in piu'
  2. Regione montuosa di Sapa : 2-3 giorni in piu'
  3. Qualche giorno al mare
  4. Estensione in Laos
  5. Estensione in Cambogia
  6. Estensione in Birmania

Non esitate a contattarci per un programma alle vostre attese.

Le nostre idee di viaggi