+84 904210478 Agenzia locale in Vietnam - Specialista per i viaggi su misura in Vietnam, Laos, Cambogia e Birmania

Viaggio in Birmania

Birmania classico in 7 giorni

Vi preghiamo gentilmente di notare che l’itinerario seguente è solo un riferimento che possiamo facilmente adattare alle vostre preferenze. La tariffa potrebbe essere variabile secondo il periodo del viaggio. Non esitate a contattarci per personalizzarlo o esprimere le vostre richieste dettagliate affinche’ possiamo creare un viaggio in linea con le vostre esigenze e il vostro budget.

  • 1

    Arrivo a Yangon

    Arrivo a Yangon, accoglienza della vs. guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Faremo la prima conoscenza della profonda spiritualità del popolo birmano e del suo indissolubile legame con il buddismo visitando Chaukhtutgyi, il Buddha sdraiato di 70 metri di lunghezza, ma soprattutto passeggiando intorno alla pagoda Shwedagon, il tempio più importante del Myanmar. Secondo la leggenda venne costruita 2500 anni fa per ospitare 8 capelli di Buddha, ma è tuttora il luogo di culto privilegiato dove migliaia di birmani da tutto il paese si recano ogni giorno a pregare e portare offerte. Alla sera, fra le luci che illuminano la pagoda e i lumini accesi dai fedeli, si respira un’atmosfera d’altri tempi.

  • 2

    Yangon - Volo per Heho - Lago Inle

    Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Heho. Arrivo e immediata partenza in auto alla volta di Nyaung Shwe, piccola città sulle sponde del lago Inle dove ci imbarcheremo per raggiungere il nostro albergo sul lago. Dopo la sistemazione in camera inizieremo la navigazione di questo luogo incantevole, splendidamente incorniciato dalle montagne dello stato Shan. Muovendoci a bordo di una piroga a motore incroceremo i pescatori dell'etnia Intha (significa “Figli del lago”), divenuti celebri per il fatto di pescare usando delle speciali nasse, mentre spingono il remo con una gamba in posizione di precario equilibrio sulle barche. Attraversando monasteri sull'acqua e villaggi su palafitte, conosceremo inoltre la singolare coltivazione degli orti galleggianti.

  • 3

    Lago Inle - Mandalay

    Al mattino faremo tappa al cosiddetto "mercato tribale dei 5 giorni", perché si sposta ogni giorno fra i vari villaggi seguendo una rotazione di 5 giorni dettata dal calendario lunare. Ripartiremo poi sulla nostra imbarcazione per raggiungere la località di Inndein, dove troveremo un antico complesso di pagode rimaste nascoste per secoli nella vegetazione del territorio Pa-O, una etnia riconoscibile soprattutto per i copricapo dai colori vivaci, insediata da tempo in questa regione. Al termine faremo ritorno sulla terraferma per trasferirci in aeroporto e imbarcarci sul volo diretto a Mandalay. Arrivo e sistemazione in hotel

  • 4

    Mandalay - Bagan

    Saluteremo Mandalay di primo mattino per trasferirci in aeroporto e imbarcarci sul volo diretto per Nyaung U. Arrivo e sistemazione in hotel. Questo giorno ci dedicheremo all'esplorazione di uno dei più ricchi e affascinanti siti archeo-logici dell'intera Asia: la magica Bagan, dove sopravvivono oltre 2000 templi disseminati su una superficie di 42 km2. Fra i più noti si segnalano quelli di Htinlominlo, Sulamani, Gubyaukgyi e Ananda, oltre alla pagoda Shwezigone la cui forma a campana ha ispirato la costruzione di tutti gli stupa successivi. Concluderemo la giornata godendo lo spettacolo della discesa del sole sopra la pianura ricoperta di pagode.

  • 5

    Bagan

    Dopo aver visitato il mercato di Nyaung U, ci spingeremo in alcuni villaggi nei dintorni come quello di Minnanthu, dove osserveremo la vita dei contadini e gli artigiani che perpetuano l’antica arte della lavorazione della lacca. Continueremo quindi la visita di Bagan, e alla sera ci concederemo un ultimo tour fra i centenari templi a bordo di un tipico calesse.

  • 6

    Bagan - Volo per Yangon

    Imbarco sul volo di rientro a Yangon per il vostro volo di ritorno da Yangon.

Le nostre idee di viaggi