Il Vietnam si rappresenta la varietà della caratteristiche geografiche, la cultura e la gente (54 gruppi di etnie di diversi). Graize ai elementi suddetti, ci sono infinite idee per costruire un viaggio in Vietnam. Non si può perdere il mosaico multicolore come Sapa Lao, i luoghi panoramici naturali come la baia di Ha Long…… In particolare, la spiaggia sabbiosa a Nha Trang ospita una bellezza tranquilla della spiagga dove rilassarsi al caldo sole tropicale.

I nostri viaggi sono su misura (con guide e autisti privati). Quindi il prezzo è soggetto a variazione in base al periodo, livello dei servizi, numero del gruppo, specialmente prenotazione del cliente. Il prezzo per adulto dal 1535 al 1600 EURO. Durante il processo di pianificazione del viaggio, vi aiuteremo di ad adattare il vostro viaggio secondo il vostro budget.

La quota include:

  • Il trasporto in autocar o autobus privati climatizzati.
  • La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria.
  • I pasti come da programma nei ristoranti locali (B: colazione, L: pranzo, D: cena).
  • I voli domestici in classe economica, tassa aeroportuale inclusa: Ho Chi Minh – Da Nang, Hue – Hanoi.
  • Cucetta con l’aria condizionata per 4 persone (Hanoi – Lao Cai)
  • Guide private parlanti in italiano.
  • I biglietti d’entrata ai siti e monumenti menzionati.
  • Le escursioni come da programma.
  • 2 bottiglie di acqua 0,5l al giorno di visita per persona.

La quota non include:

  • I voli internazionali e tasse aeroportuali.
  • Le bevande e i pasti non espressamente indicati nel programma.
  • Il visto d’ingresso in Vietnam .
  •  Tutto quanto non menzionato in “include”.
  •  Assicurazioni facoltative, mance, extra e spese personali

 

1
Giorno 01 : Arrivo ad Ho chi minh (-/-/D)

Arrivo all’ex SaiGon (Ho chi minh).  Accoglienza dall’autista e guida Letoilevietnam. Trasferimento all’hotel per riposo. Cena al ristorante locale per godere la gastronomia locale. Serata libera. Pernottamento in hotel.

2
Giorno 2: Ho chi minh - visita della citta' (B/L/-)

Dopo colazione in hotel, una breve escursione per visitare la città di Ho chi minh. Una breve escursione tour a Ho Chi Minh City permette di apprezzare alcune delle storia passata del Vietnam, con i luoghi da vedere tra cui la Cattedrale di Notre Dame, museo di guerra, palazzo di riunificazione (Dinh Thong Nhat). E poi lasciamo Saigon per My Tho, arrivo a My Tho, facciamo un giro in barca a motore sul fiume, nei piccoli canali, per visitare i villaggi locali fino Ben Tre. Sbarco a Ben Tre, continuiamo a fare un giro su un carro trainato da cavalli, visitando i villaggi locali nei dintorni. Di pomeriggio, trasferimento a Can Tho, arrivo a Can Tho a fine pomeriggio, check in in hotel. Pernottamento a Can Tho.

 

3
Giorno 03: Ho chi minh (B/L/-)

Colazione in hotel. La mattina visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei più grandi mercati galleggianti del delta del Mekong. Qui avrete l’opportunità di osservare il trambusto e la velocità degli affari di centinaia di barche di varie dimensioni, canoe, barche che trasportano frutta, verdura, riso, spezie, vestiti e cose di ogni genere. Un bellissimo scenario per foto ricordo molto suggestive. Continuiamo a scoprire il delta di Mekong in bici attraversando i campi e i bellissimi paesaggi di campagna per ben comprendere la vita locale. Dopo il pranzo a casa degli abitanti immersa nel frutteto lussureggiante e visita dell’antica casa di Binh Thuy. Ritorno a Saigon e tempo libero per scoprire la citta’ di Sai Gon. Pernottamento a Ho chi minh.

4
Giorno 04: Ho chi minh - volo per Da Nang - Hoi an (B/L/-)

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per volo verso Da Nang . Arrivo a Da Nang , accoglienza dalla nostra guida. Trasferimento a Hoi an (distante 30km da Da Nang). Check in hotel per riposo. Nel pomeriggio, visita delle attrazioni principali della città patrimonio dell’UNESCO: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Potrete anche dedicarvi allo shopping: Hoi An è famosa per gli abiti su misura, in particolare l’“Ao dai”, abito tradizionale vietnamita molto elegante, è uno dei prodotti più richiesti dalle donne. Tempo libero al pomeriggio per girare la cittadina oppure la spiaggia di Cua Dai- distante 4km dalla città. Pernottamento a Hoi an.

5
Giorno 05: Hoi an - Da Nang - ponte dei mani - Hue
Dopo la colazione, trasferimento a Da Nang. Prendiamo la funivia per salire alla collina di Ba Na per visitare il ponte d’oro. Proprio nel bel mezzo della foresta, a oltre 1.400 m sul livello del mare, ecco sorgere imponente il Ponte D’oro sorretto da due grandi mani scolpite.
La struttura è composta da 8 campate per un totale di 150 metri. Pranzo in ristorante locale. E poi trasferimento a Hue e una sosta al passo delle nuvole per scattare le foto.  Arrivo a Hue, iniziamo a visitare la Cittadella imperiale, la cui costruzione iniziò nel 1804 per ordine del primo imperatore Gia Long. La località fu scelta in funzione di parametri geomantici e fu ispirata dalle fortificazioni di Vauban. E’ composta da tre parti distinte: la città capitale, la città imperiale e la città proibita. Cena libera. Pernottamento a Hue.
6
Giorno 06: Hue - visita della città - volo verso Hanoi

Dopo la colazione, facciamo un visita di Hue -l’ex capitale con numerosi siti di interesse storico, artistico e culturale. Molti monumenti sono unici in Vietnam e rivelanno la storia dell’ultima disnastia feudale Nguyen. Situato lungo il Fiume dei profumi, si trova la pagoda di Thien Mu. Solitamente la Pagoda di Thien Mu e alcune delle tombe imperiali sono tappe di una piacevole crociera lungo il Fiume dei Profumi. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è più spaziosa, più bella e più vicina alla natura. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi.

 

7
Giorno 07: Hanoi - visita della città

Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Visita ai monumenti principali e più importanti: la pagoda della difesa, il mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguiamo in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato da bonsai e giardini. Costruito nel 1070, è stato tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (la visita dell’interno è impossibile lunedì), la sua casa palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest e il museo di Etnografia con la collezione degli usi e costumi delle 54 etnie del Vietnam. Pomeriggio, visita della pagoda di Tran Quoc, lago d’ovest. E poi una passeggiata nel quartiere vecchio vi prometterà tante scoperte interessanti e visiteremo il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago Hoan Kiem – cuore di Hanoi e poi uno spettacolo delle marionette sull’acqua .

8
Giorno 08: visita della baia di Ha Long (B/L/D)

Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong vi porta attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong a mezzogiorno circa, imbarco su una barca in legno per una crociera magnifico di 2 giorni /1 notte nella baia. Durante questa crociera, potrete ammirare tante montagne carsiche, grotte, lagune in tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano atmosfere inaspettate. Potete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l’ancora per trascorrere la notte in baia. Pasti con i frutti di mare a bordo. Pernottamento in barca.

9
Giorno 09: Ha Long - treno verso Lao Cai (B/-/-)

Una sveglia presto permette di ammirare l’alba sulla meraviglia naturale dell’Unesco, uno dei momenti piu’ belli della giornata. Dopo il brunch con i frutti di mare, continuiamo a scoprire la baia di Halong e poi sbarchiamo e torniamo ad Hanoi. Arrivati in città tempo libero per fare lo shopping o prendere un cafe al quartiere vecchio fino al trasferimento alla stazione per prendere il treno notturno per Lao Cai.

10
Giorno 10: Lao Cai - Sapa - mercato multicolore (B/L/-)

Una volta giunti alla stazione di Lao Cai all’alba, check-in in un hotel vicino alla stazione per riposarvi. Poi iniziamo a visitare il mercato multicolro- delle etnie minoritarie, come Mong fiori, Phu La e Han. Dalla cittadina di Bac ha si prosegue verso Simacai, confine sino-vietnam. Passiamo attraverso una zona montuosa di terra rossa dove vivono le etnie Hmong fiori, Xa pho e Tay, ma principalmente Hmong. Abitano in case di argilla e posseggono allevamenti di bestiame. Poi ritorno a Lao Cai e strada per Sapa – il luogo perfetto dove entrare in contatto con l’etnia dei Hmong fioriti, potete vedere i panorama pittorisco, la coltivazione del riso a terrazze, e con altri mestieri tradizionali come la tessitura, la produzione di attrezzi agricoli e di gioielli artigianali. Trasferimento all’eco home stay Ta Van. Pernottamento a Sapa.

Nota: Il mercato multicolore è soggetto a variazione della giornata sulla settimana.

11
Giorno 11: Sapa - visita dei villaggi Lao Chai e Ta Van - ritorno a Hanoi (B/L/-)

Dopo la colazione in hotel, scendiamo nella valle di Muong Hoa per visitare il villaggio di Lao Chai e quello di Ta Van. Sarà l’occasione perfetta per ammirare le risaie terrazzate più belle di Sapa e fare conoscenza con gli abitanti del posto. Ritorno a Sapa e prendiamo il limousine per ritornare a Hanoi. Arrivo a Hanoi alla sera. Pernottamento a Hanoi

12
Giorno 12: Hanoi - volo per Nha Trang (B/-/-)

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto con l’autista per Nha Trang. Accoglienza dall’autista e trasferimento alla spiaggia privata dal centro di Nha Trang. Check in al resort e tempo libero per relax al mare.

13
Giorno 13/14: relax alla spiaggia di Nha Trang (B/-/-)

Colazione in resort, giornata completamente libera per relax al mare a Nha Trang. Pernottamento a Nha Trang.

14
Giorno 15: Nha trang - ritorno ad Hanoi/ Ho chi minh partenza (B/-/-)

Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo  per poi prendere il volo di ritorno l’Italia. Fine dei servizi.

Cities
Hotel List
Room Type
Superior Category / 3-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Superior Category / 4-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Superior Category / 4-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
PAR PERSONNE

Prenotare questo tour


Participanti Numeri
Adulti
Adolescenti
Bambini




error: Content is protected !!