Questo tour vi permetterà di scoprire le regioni del Nord e Centro del Vietnam, esplorare le principali attrazioni delle aree, vivere una natura incontaminata e in un altro tempo. Dal Nord al Sud, i siti impeccabile sono Hanoi, capitale del Vietnam, Baia di Halong, passando tra le migliaia di isolette calcaree, gli scenari delle grotte di Tam Coc e la vita rurale del delta del Fiume Rosso, Cittadina di Sapa con i villaggi delle minoranze etniche e incontro con gli abitanti al mercato colorato di Bac Ha, monumenti di Hué, l’affascinante Hoi An Delta dele il Mekong con i mercati galleggianti.
I nostri viaggi su misura (con guide e autisti privati). Quindi il prezzo è soggetto a variazione in base al periodo, livello dei servizi, numero del gruppo, specialmente prenotazione del cliente. Durante il processo di pianificazione del viaggio, vi aiuteremo di ad adattare il vostro viaggio secondo il vostro budget.
La quota include:
La quota non include:
– I voli internazionali e tasse aeroportuali.
– Le bevande e i pasti non espressamente indicati nel programma.
– Il visto d’ingresso in Vietnam (45. USD/persona).
– Tutto quanto non menzionato in “include”.
– Assicurazioni facoltative, mance, extra e spese personali.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, Hanoi incontro con guida e autista privati e trasferimento al centro. Tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e recuperare la differenza di fuso orario.
N.b : L’itinerario è soggetto a variazione all’orario di arrivo.
Colazione in albergo. Visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la famosa casa sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, la pagoda Tran Quoc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo delle Minoranze Etniche e del Tempio della Letteratura – la prima università in Vietnam. Tempo libero per un breve giro di shopping nel vecchio quartiere e poi trasferimento alla stazione per treno per Lao Cai. Cena libera. Pernottamento in treno.
Arrivo a Lao Cai alle 5.00 di mattina. Colazione in un ristorante vicino alla stazione. Trasferimento in macchina a Bac Ha (circa 3 ore sulla strada) una regione abitata dalle popolazioni Tay, H’mong Fiori, H’mong Blu, H’mong Neri, Nung e Phu La attraverso i paesaggi mozzaffiati. Arrivo a Bac Ha e visita del mercato delle minoranze di Bac Ha – il grande mercato settimanale multi-etnico che raggruppa le etnie H’mong, Nung, Phu La della regione, particolarmente gli H’mong Fiori. Visita del villaggio di Ban Pho e scuola elementare. E poi trasferimento in macchina a Sapa. Arrivo a Sapa e tempo libero per riposo. Pernottamento a Sapa.
Colazione in albergo.Visita del mercato centrale di Sapa dove i locali vendono i diversi prodotti: H’mong neri, Dzao rossi, Kinh. Escursione in macchina fino al villaggio Lao Chai, poi trekking fino al villaggio Ta Van (etnia di Ray) attraverso meravigliosi boschi di bamboo. Pranzo presso la casa degli abitanti. Ritorno a Sapa in macchina e poi il limousine vi accogliera’ per ritornare ad Hanoi. Cena in ristorante locale. Ritorno ad Hanoi in tardo sera (circa 21,00).
Partenza per Ninh Binh, dove visiterete l’antica capitale di Hoa Lu con i templi dedicati al re Dinh e al re Le. Trasferimento a Tam Coc (la baia di Ha Long terrestre), dopo pranzo in ristorante locale una gita di una barca tradizionale e potete ammirare i paesaggi meravigliosi composti da canali, risaie e formazioni calcaree. Pranzo in ristorante. Visita della pagoda di Bich Dong. Cena libera. Pernottamento a Tam Coc.
Colazione in albergo. Nella prima mattinata partenza per Halong. Arrivo intorno 11.30 al porto. Imbarco a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno. Vedrete panorami meravigliosi, baie originali, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. Pranzo e cena a bordo a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
L’alba alla baia è momento speciale della giornata per ammirare le bellezze naturali è quindi si consiglia di svegliarsi presto per goderlo. Dopo un facoltativo bagno mattutino, café e biscotti per la colazione alle 7.30. La giunca ci poterà alle grotte calceari pìu belle della baia. Ritorno al molo verso le ore 11.00.Trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento ad Hue.
Colazione in albergo. Un’escursione in barca sul fiume dei profumi e visita della pagoda di Thien Mu, arrivo al molo di Tien Non e poi prendete la bici al villaggio di Sinh specializzato nella pittura e fare i fiori di carta. Proseguimento in macchina per visitare la città imperiale e la tomba del re Khai Dinh. Cena libera. Tempo libero per scoprire la citta’ di Hue alla sera.
Colazione in albergo. Trasferimento in macchina ad Hoi An attraverso il Passo delle Nuvole con i paesaggi mozzafiati, una sosta visita delle cinque montagne di marmo. Sistemazione in albergo. Tempo libero per passeggiate nella cittadina di Hoi an . Pasti liberi.
Di mattina, trasferimento a My Son e visita del santuario di My Son iscritto al patrimonio mondiale e visita dei templi rimasti della cultura di Cham tra il 7 e il 12 secolo. Ritorno a Hoi An. Di pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale. Tempo libero alla sera. Pernottamento all’hotel.
Tempo libero alla spiaggia di Cua Dai o fare lo shopping alla cittadina.
Senza guida né macchina.
Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tour della città: i vicoli in stile liberty francese, retaggio del periodo coloniale, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del quartiere cinese di Cho Lon, del mercato Binh Tay e della Pagoda Thien Hau. Cena libera.
La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo, imbarco su una barca che si porta sul fiume per scoprire le attivita`quotidiane dei abitanti, visita alla fabricazione delle caramelle al latte di cocco, bere il miele, un’escursione in carro tirato dai cavalla per visitare la vita rurale. La degustazione dei frutti della regione. Si continua ad esplorare l’area circostante in bicicletta. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo ad una casa locale. Nel pomeriggio, trasferimento a Can Tho e tempo libero alla sera per riposo. Pernottamento a Can Tho.
Di mattina, si sveglia molto presto per prenderemo la barca per partecipare allo spettacolare mercato galleggiante di Cai Rang (mercato piu’ grande del delta di Mekong: tantissime barche che scambiano frutta e verdura e offrono la vita quotidiana di questa gente e vengono ad offrire la frutta a i turisti. La barca infatti è spesso una seconda casa per loro, personalizzata. E poi visita della casa antica di Binh Thuy. Pranzo in ristorante locale. Ritorno a Ho Chi Minh. Tempo libero alla sera.
Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per volo di rientro in italia. Fine dei servizi.
LETOILEVIETNAM TRAVEL CO., LTD
No 23 106/1 Chua Lang, Dong Da, Hanoi
Tel: (+84) 2462855925 (+84) 2462855935
Hotline: +84 904210478
Sito web: www.letoilevietnam.it
Email: italia@letoilevietnam.com
103/2 Tran Thai Tong Street, Ward 15, Tan Binh
Hotline: +84 904210478
Email: italia@letoilevietnam.com
Mr Giancarlo Della Lunga, Via delle Pleiadi 71 – 59100 Prato Firenze, Italy
Hotline: (+39) 3487 401 468
Email: italia@letoilevietnam.com
R(1002), 10th flr, Parami(12+1)Condo, 16th Ward, Hlaing Tsp, Yangon
Email: support@letoilevietnam.com
Monivong Blvd (93), Sangkat Orussey 4, Khan 7 Makara, Phnom Penh
Hotline: (+855) 129 909 25
Email: support@letoilevietnam.com
Unit 02 Ban Wattaynoythong, Sikhottabong Dist, Vientiane
Hotline: (+856-20)555 067 93
Email: support@letoilevietnam.com