Questo tour vi permetterà di scoprire le regioni del Nord e Centro del Vietnam, esplorare le principali attrazioni delle aree, vivere una natura incontaminata e in un altro tempo. Dal Nord al Sud, i siti impeccabile sono Hanoi, capitale del Vietnam, Baia di Halong, passando tra le migliaia di isolette calcaree, gli scenari delle grotte di Tam Coc e la vita rurale del delta del Fiume Rosso, Cittadina di Sapa con i villaggi delle minoranze etniche e incontro con gli abitanti al mercato colorato di Bac Ha, monumenti di Hué, l’affascinante Hoi An Delta dele il  Mekong con i mercati galleggianti.

I nostri viaggi su misura (con guide e autisti privati). Quindi il prezzo è soggetto a variazione in base al periodo, livello dei servizi, numero del gruppo, specialmente prenotazione del cliente. Durante il processo di pianificazione del viaggio, vi aiuteremo di ad adattare il vostro viaggio secondo il vostro budget.

La quota include:

  • Il trasporto in macchina o autobus privati climatizzati.
  • La sistemazione negli hotel indicati o di pari categori.
  •  I pasti come da programma nei ristoranti locali (B: colazione, L: pranzo, D: cena)
  • I voli domestici in classe economica, tassa aeroportuale inclusa: Hanoi – Hue, Da Nang – Ho Chi Minh.
  • Treno (cabina con l’aria condizionata per 4 persone .
  • Guide private parlanti in italiano.
  • I biglietti d’entrata ai siti e monumenti menzionati.
  • Le escursioni come da programma.
  • 2 bottiglie d’acqua 0,5l al giorno di visita per persona.

La quota non include:
– I voli internazionali e tasse aeroportuali.
– Le bevande e i pasti non espressamente indicati nel programma.
– Il visto d’ingresso in Vietnam (45. USD/persona).
– Tutto quanto non menzionato in “include”.
– Assicurazioni facoltative, mance, extra e spese personali.

1
Giorno 01 : Arrivo ad Hanoi (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, Hanoi incontro con guida e autista privati e trasferimento al centro. Tempo libero per riposarsi dopo il lungo volo e recuperare la differenza di fuso orario.
N.b : L’itinerario è soggetto a variazione  all’orario di arrivo.

2
Giorno 02 : Visita' della capitale del Vietnam - Lao Cai (B/L/-)

Colazione in albergo. Visita della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì), la famosa casa sulla palafitta, la pagoda a pilastro unico, la pagoda Tran Quoc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo delle Minoranze Etniche e del Tempio della Letteratura – la prima università in Vietnam. Tempo libero per un breve giro di shopping nel vecchio quartiere e poi trasferimento alla stazione per treno per Lao Cai. Cena libera. Pernottamento in treno.

3
Giorno 03 : Lao Cai - mercato di Bac Ha - Sapa (B/L/D)

Arrivo a Lao Cai alle 5.00 di mattina. Colazione in un ristorante vicino alla stazione. Trasferimento in macchina a Bac Ha (circa 3 ore sulla strada) una regione abitata dalle popolazioni Tay, H’mong Fiori, H’mong Blu, H’mong Neri, Nung e Phu La attraverso i paesaggi mozzaffiati. Arrivo a Bac Ha e visita del mercato delle minoranze di Bac Ha – il grande mercato settimanale multi-etnico che raggruppa le etnie H’mong, Nung, Phu La della regione, particolarmente gli H’mong Fiori. Visita  del villaggio di Ban Pho e scuola elementare. E poi trasferimento in macchina a Sapa. Arrivo a Sapa e tempo libero per riposo. Pernottamento a Sapa.

4
Giorno 04: Sapa - trasferimento a Hanoi in limousine (B/L/-)

Colazione in albergo.Visita del mercato centrale di Sapa dove i locali vendono i diversi prodotti: H’mong neri, Dzao rossi, Kinh. Escursione in macchina fino al villaggio Lao Chai, poi trekking fino al villaggio Ta Van (etnia di Ray) attraverso meravigliosi boschi di bamboo. Pranzo presso la casa degli abitanti. Ritorno a Sapa in macchina e poi il limousine vi accogliera’ per ritornare ad Hanoi. Cena in ristorante locale. Ritorno ad Hanoi in tardo sera (circa 21,00).

5
Giorno 05 : Hanoi - Hoa Lu - Tam Coc (B/L/-)

Partenza per Ninh Binh, dove visiterete l’antica capitale di Hoa Lu con i templi dedicati al re Dinh e al re Le. Trasferimento a Tam Coc (la baia di Ha Long terrestre), dopo pranzo in ristorante locale una gita di una barca tradizionale e potete ammirare i paesaggi meravigliosi composti da canali, risaie e formazioni calcaree. Pranzo in ristorante. Visita della pagoda di Bich Dong. Cena libera. Pernottamento a Tam Coc.

6
Giorno 06 : Tam Coc - Ha Long (B/L/D)

Colazione in albergo. Nella prima mattinata partenza per Halong. Arrivo intorno 11.30 al porto. Imbarco a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno. Vedrete panorami meravigliosi, baie originali, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. Pranzo e cena a bordo a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.

7
Giorno 07 : Ha Long - Hanoi - Hue (Brunch)

L’alba alla baia è momento speciale della giornata  per ammirare le bellezze naturali  è quindi si consiglia di svegliarsi presto per goderlo. Dopo un facoltativo bagno mattutino, café e biscotti per la colazione alle 7.30. La giunca ci poterà alle grotte calceari pìu belle della baia. Ritorno al molo verso le ore 11.00.Trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Trasferimento e sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento ad Hue.

8
Giorno 08 : Hue - visita della città (B/-/-)

Colazione in albergo. Un’escursione in barca sul fiume dei profumi e visita della pagoda di Thien Mu, arrivo al molo di Tien Non e poi prendete la bici al villaggio di Sinh  specializzato nella pittura e fare i fiori di carta. Proseguimento in macchina per visitare la città imperiale e la tomba del re Khai Dinh. Cena libera. Tempo libero per scoprire la citta’ di Hue alla sera.

9
Giorno 09 : Hue - Hoi an (B/-/-)

Colazione in albergo. Trasferimento in macchina ad Hoi An attraverso il Passo delle Nuvole con i paesaggi mozzafiati, una sosta visita delle cinque montagne di marmo. Sistemazione in albergo. Tempo libero per  passeggiate nella cittadina di Hoi an . Pasti liberi.

10
Giorno 10 : Hoi an - My Son - Hoi an (B/L/-)

Di mattina, trasferimento a My Son e visita del santuario di My Son iscritto al patrimonio mondiale e visita dei templi rimasti della cultura di Cham tra il 7 e il 12 secolo. Ritorno a Hoi An. Di pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale. Tempo libero alla sera. Pernottamento all’hotel.

11
Giorno 11 : Hoi an - giorno libero (B/-/-)

Tempo libero alla spiaggia di  Cua Dai o fare lo shopping alla cittadina.

Senza guida né macchina.

12
Giorno 12 : Hoi an - Da Nang - Ho chi minh (B/-/-)

Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tour della città: i vicoli in stile liberty francese, retaggio del periodo coloniale, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat, il mercato Ben Thanh. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del quartiere cinese di Cho Lon, del mercato Binh Tay e della Pagoda Thien Hau. Cena libera.

13
Giorno 13: Ho chi minh - Ben Tre - Can Tho (B/L/D)

La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo, imbarco su una barca che si porta sul fiume per scoprire le attivita`quotidiane dei abitanti, visita alla fabricazione delle caramelle al latte di cocco, bere il miele, un’escursione in carro tirato dai cavalla per visitare la vita rurale. La degustazione dei frutti della regione.  Si continua ad esplorare l’area circostante in bicicletta. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo ad una casa locale. Nel pomeriggio, trasferimento a Can Tho e tempo libero alla sera per riposo. Pernottamento a Can Tho.

14
Giorno 14: Can Tho - Ho chi minh (B/L/-)

Di mattina, si sveglia molto presto per prenderemo la  barca per partecipare allo spettacolare mercato galleggiante di Cai Rang (mercato piu’ grande del delta di Mekong: tantissime barche che scambiano frutta e verdura e offrono la vita quotidiana di questa gente e vengono ad offrire la frutta a i turisti. La barca infatti è spesso una seconda casa per loro, personalizzata. E poi visita della casa antica di Binh Thuy. Pranzo in ristorante locale. Ritorno a Ho Chi Minh. Tempo libero alla sera.

15
Giorno 15: Ho chi minh partenza (B/-/-)

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per volo di rientro in italia. Fine dei servizi.

Cities
Hotel List
Room Type
Superior Category / 3-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Superior Category / 4-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Superior Category / 4-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
PAR PERSONNE

Prenotare questo tour


ParticipantiNumeri
Adulti
Adolescenti
Bambini




error: Content is protected !!