Viaggiare “con stile” in Vietnam e Cambogia significa esplorare la terra del Dragone asiatico  e la terra dei patramoni di Angkor. Avrete l’occasione di partire dal nord al Sud Vietnam e poi l’estensione alla Cambia. Attraversiamo la baia di Ha Long senza fretta, ammirando bellezze imperdibili di Hue e Hoi an e i  celebri templi Cambogia. I templi famosi sono  i capolavori dell’arte Khmer quali Angkor Wat ed altri tempi come il tempio Bayon.

Questo itinerario è solo un esempio dei tour che organizziamo.  Quindi il prezzo è soggetto a variazione in base al periodo, livello dei servizi, numero del gruppo, specialmente prenotazione del cliente. Il prezzo per adulto varia dal 1640 al 1800 EURO. Contattaci per costruire insieme il tuo viaggio su misura!

La quota include:

  • Il trasporto in autocar o autobus privati climatizzati.
  • La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria.
  • I pasti come da programma nei ristoranti locali (B: colazione, L: pranzo, D: cena).
  • I voli domestici & internazionali in classe economica, tassa aeroportuale inclusa: Hanoi-Hue, Danang – Ho Chi Minh, Ho chi minh – Siem reap
  • Guide private parlanti in italiano.
  • I biglietti d’entrata ai siti e monumenti menzionati.
  • Le escursioni come da programma.
  • 2 bottiglie di acqua 0,5l al giorno di visita per persona.

La quota non include:

  • I voli internazionali e tasse aeroportuali.
  • Le bevande e i pasti non espressamente indicati nel programma.
  • Il visto d’ingresso in Vietnam .
  • Tutto quanto non menzionato in “include”.
  • Assicurazioni facoltative, mance, extra e spese personali.

 

1
Giorno 01 : Arrivo ad Hanoi (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza della guida e del conducente. Trasferimento in hotel. Di pomeriggio, passeggiata in riscio’ nel quartiere coloniale, visita del lago della Spada Restituita prima di vedere uno spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.

2
Giorno 02 : Visita' della capitale del Vietnam (B/L/D)

Dopo la colazione, comiciamo girare la città di Hanoi. Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: lago di Hoan Kiem (lago della spada restituita) dove si trova nel centro storico di Hanoi. E poi visita del cattedrale (Nha Thờ Lớn),  il mausoleo di Ho Chi Minh. Il resto della giornata è dedicato alla scoperta della cucina Vietnamita (Street food di Hanoi): un autentica esplosione di gusti, colori, profumi. Il giro nel vecchio quartiere vi permette di assagggiare i piatti molto caratteristici (top 10 nel mondo gastronomico): Banh Cuon, Banh Xeo. E poi una tappa da non perdere è il giro alla strada di Ta Hien dove potete fermare alla bara e sorseggiare un rinfrescante e leggere birra vietnamita. Alla sera una cena con il Pho (zupa di spagghetti servita con carne di manzo oppure asciutta, a basa di nooddle e pollo. Alla sera tempo libero per girare il vecchio quartiere. Pernotamento all’hotel.

3
Giorno 03: Hanoi- Ha Long (B/L/D)

Dopo la colazione, partenza in direzione di Halong alle 8.00, trasferimento in auto (3 ore). Imbarco per una crociera in giunca attraverso i paesaggi straordinari della baia sulle sue acque smeralde. Visità delle grotte. Pasto di frutti di mare e notte a bordo.

 

4
Giorno 04: Ha Long - Hanoi - volo verso Hue (Brunch)

Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong – ottava meraviglia del mondo attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong circa mezzogiorno, imbarco su una barca in legno per una crociera magnifico nella baia. Durante questa crociera, potete ammirare tante montagne carsiche, grotte, lagune con tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano le atmosfere inaspettate. Potete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baie in kayak. E poi ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per volo verso Hue. Arrivo a Hue e accoglienza dal rappresentante e trasferimento all’hotel. Pernottamento a Hue.

5
Giorno 05: Hue (B/-/D)
Colazione e giornata completa dedicata alla visita di Hué, patrimonio storico Unesco. Alle 08:30 crociera in sampan sul fiume dei Profumi con sosta alla pagoda della Signora Celeste (Thien Mu), un santuario buddista risalente al XVII secolo. Poi visita alla Cittadella la cui costruzione iniziò nel lontano 1804 per ordine del primo imperatore Gia Long. La località fu scelta in funzione di parametri geomantici e fu ispirata dalle fortificazioni di Vauban. È composta da tre parti distinte: la città capitale, la città imperiale e la città proibita con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica.
Nel pomeriggio, visita alla tomba di Tu Duc, costruita per volere dell’imperatore a 7 km da Hué in mezzo ad alberi di frangipani e pini. Poi visita alla tomba di Khai Dinh. Questa tomba si trova sulle pareti di una ripida collina, con terrazze in cemento, calcestruzzo, ardesia e marmo.
Nel tardo pomeriggio, iniziamo a visitare laguna di Dam Chuon. Come Il lago Tonle Sap in Cambogia, si estende su una superficie di 3000 ettari. Potremo salire su piccoli sampan in legno per vivere un’esperienza da pescatori. La nostra giornata si conclude con una cena tipica nel ristorante “Mille stelle” – ristorante all’aperto costruito su palafitte di bambù, dove si possono gustare frutti di mare. Cena in laguna di Dam Chuon.
6
Giorno 06: Hue - Da Nang - Hoi an (B/L/-)

Strada per Hoi An via le colle delle Nuvole a 120 km da Hue. Una sosta al passo di Nuvole. E poi trasferimento al santuario di My Son: un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 Km da Hoi An l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’UNESCO. In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu. Tempo libero alla spiaggia o la cittadina di Hoi an. Pernottamento in hotel.

7
Giorno 07: Hoi an - Da Nang - volo verso Ho chi minh (B/-/-)

Dopo la colazione, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco : il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per volo verso Ho chi minh. Arrivo a Ho chi minh e aHoccoglienza della guida e dell’autista a Saigon. Trasferimento all’hotel.

8
Giorno 08: Ho chi minh - My Tho - Can Tho (B/-/-)

Lasceremo Saigon di mattina per raggiungere il delta del Mékong. Arrivo a My Tho da dove partiremo per una escursione su uno dei bracci del fiume. Ritorno a Saigon. Fermata per visitare la fattoria dei serpenti di Dong Tam dove si possono visitare le zone di allevamento con decine di specie di pitoni, serpenti, e vedere anche tartarughe e coccodrilli. E poi trasferimento al Can Tho, visita della casa antica di Binh Thuy. Trasferimento all’hotel.

9
Giorno 09: Can Tho - Ho chi minh - volo verso Siem reap (B/-/-)

La mattina visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei più grandi mercati galleggianti del delta del Mekong. Qui avrete l’opportunità di osservare il trambusto e la velocità degli affari di centinaia di barche di varie dimensioni, canoe, barche che trasportano frutta, verdura, riso, spezie, vestiti e cose di ogni genere. Un ottimo scenario anche per bellissime foto ricordo. Poi visitiamo il frutteto locale di Ba cong dove potrete degustare tante frutte tropicali e poi trasferimento diretto all’aeroporto per volo verso Siem reap. Arrivo a Siem reap e accoglienza dal nostro rappresentante. Pernottamento all’albergo

10
Giorno 10: Siem reap (B/L/-)

Di mattina, visita dell’antica capitale d’Angkor Thom: la Porta del Sud, il Bayon e le sue 54 torri, tutte ornate di sculture che rappresentano quattro visi del Boddhisattva della Compassione, il tempio montagna di Baphuon, la cinta muraria del Palazzo Reale con il tempio di Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo al ristorante. Di pomerriggio, visita di Angkor Vat (prima metà del XIIesimo secolo) dedicato al dio Indù  Vishnou. Quest’immenso tempio montagna, costruito dal Rè Suryavarman II, è considerato come un capolavoro. Ammirare il Calar del Sole su Angkor Wat. Pernottamento a Siem reap.

11
Giorno 11: Siem reap (B/L/-)

Di mattina, visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 35 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell’arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Visita al tempio di Banteay Samre. Di pomerriggio, visita di Petit Circuit : Thomanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei, e Sras Srang. Pernottamento a Siem reap.

12
Giorno 12: Siem reap partenza (B/-/-)

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. Pernottamento a Siem reap.

Cities
Hotel List
Room Type
Superior Category / 3-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Superior Category / 4-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Superior Category / 4-star hotel
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
Hanoi
Hanoi Imperial Hotel
Superior
PAR PERSONNE

Prenotare questo tour


ParticipantiNumeri
Adulti
Adolescenti
Bambini




error: Content is protected !!