+84 909228666 Agenzia locale in Vietnam - Specialista per i viaggi su misura in Vietnam, Laos, Cambogia e Birmania

Viaggio in Vietnam e in Cambogia

Vietnam dal nord al sud e Cambogia classica

Questo programma vi promette una scoperta classica dal nord al sud del Vietnam : la capitale di Hanoi, la baia di Halong, la citta’ historica di Hue, il quartiere vecchio, Delta mekong, Saigon, la citta’ magica di Siemreap.

Itinerario :

  • Giorno 1 : Arrivo ad Hanoi
  • Giorno 2 : Visita’ di Hanoi
  • Giorno 3 : Hanoi – baia di Halong
  • Giorno 4 : Halong – Hanoi – Volo per Hoi An
  • Giorno 5 : Visita di Hoi An
  • Giorno 6 : Hoi An – Hue
  • Giorno 7 : Visita’ di Hue – Volo per Saigon
  • Giorno 08 : Saigon – Delta Mekong
  • Giorno 09 : Delta Mekong – Saigon
  • Giorno 10 : Visita’ di Saigon – Volo per Siemreap
  • Giorno 11 : Visita’ di Siemreap
  • Giorno 12 : Visita’ di Siemreap – Partenza

Vi preghiamo gentilmente di notare che l’itinerario seguente è solo un riferimento che possiamo facilmente adattare alle vostre preferenze. La tariffa potrebbe esser variabile secondo il periodo del viaggio. Non esitate a contattarci per personalizzarlo o esprimere le vostre richieste dettagliate affinche’ possiamo creare un viaggio su misura in base alle vostre esigenze e al vostro budget.

  • 1

    Arrivo ad Hanoi

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai SU290 alle 8,10, accoglienza della guida e del conducente. Trasferimento in hotel. Tempo libero per riposo. In fine del giorno, passeggiata in riscio’ nel quartiere coloniale, visita del mercato di Dong Xuan e passegiata a piedi nel quartiere vechio.

  • 2

    Visita' di Hanoi

    Una giornata per visitare la capitale del Vietnam : il mausoleo di Ho Chi Minh, la sua casa palafitta e della pagoda dalla Colonna Unica, il tempio della Letteratura – prima università del Vietnam e il museo di Etnografia con la collezione di 54 etnie del Vietnam. In fine del giorno, visita del lago della Spada Restituita prima di vedere uno spettacolo di marionette sull’acqua.

  • 3

    Hanoi - Baia di Halong

    Alle 8,30, partenza in direzione di Halong. Imbarco per una crociera in giunca attraverso i paesaggi straordinari della baia sulle sue acque smeralde. Visità delle grotte. Pasto di frutti di mare e notte a bordo.

  • 4

    Halong - Hanoi - Volo per Hoi An

    Mattina di crociera attraverso la baia. Sbarco alle 11,30. Ritorno per Hanoi. Trasferimento all’aeroporto per volo per Danang VN1519 19,25 – 20,40. Accoglienza della guida e del conducente. Trasferimento in hotel.

  • 5

    Visita' di Hoi An

    Di mattina, scoperta del sito cham di My Son iscritto al patrimonio mondiale dall’Unesco e visita dei templi di questa ex capitale religiosa del reame Cham tra il 7e e il 12e secolo. Ritorno a Hoi An. Di pomeriggio, scoperta di Hoi An – patrimonio mondiale dell’Unesco : il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto.

  • 6

    Mattina libera a Hoi An. Dopo il pranzo, strada per Hoi An attraversando il colle delle Nuvole a 120 km da Hue. Visita della montagna di marmo a Danang. Sistemazione in hotel.

  • 7

    Visita' di Hue - Voli per Saigon

    Dopo la colazione, alle 8 saliamo sulla barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per andare al mercato di Dong Ba per comprare ingredienti. Continuazione con la barca verso il villaggio Thuy Bieu in cui i turisti potremmo participare alle classi di cuocere dalle 11h 30 alle 2h. In pomeriggio Possibilta’ di prendere il bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio. E poi potete rilassare con il mettere i piedi dentro l’acqua di erba presso i giardini degli abitanti. Visita della Città imperiale della dinastia Nguyen. Volo per Saigon. Accoglienza e check in all'hotel.

  • 8

    Can Tho - Saigon

    Di mattina, prenderemo la nave per partecipare allo straordinario mercato galleggiante di CaiRang. Incredibile concentrazione di barche di commercianti, che scambiano i vari prodotti provenienti dal delta. Ritorno a Saigon.

  • 9

    Saigon - Ben Tre - Can Tho

    Lasceremo Saigon per raggiungere il delta del Mékong. Fermata a My Tho per un’escursione in barca e scoperta della vita del Dela Mekong. Passegiata nei frutteti – un fascino tipico qui. Dopo il pranzo, strada per Can Tho – capoluogo del Delta Mekong. Visita della casa vecchia di Binh Thuy.

  • 10

    Saigon - Tunnel di Cu Chi - Saigon - Volo per Siemreap

    Mattina, visita' del tunnel di Cu Chi a 60km da Saigon. Pomeriggio, iniziamo a visitare questa moderna e dinamica citta’, in fortissima espansione : la posta ufficiale, il palazzo dell’Indipendenza, la pagoda di Thien Hau e il quartiere cinese.

  • 11

    Siemreap - Angkor Thom - Angkor Wat

    Di mattina, Visita dell’antica capitale d’Angkor Thom: la Porta del Sud, il Bayon e le sue 54 torri, tutte ornate di sculture che rappresentano quattro visi del Boddhisattva della Compassione, il tempio montagna di Baphuon, la cinta muraria del Palazzo Reale con il tempio di Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo al ristorante. Di pomerriggio, visita di Angkor Vat (prima metà del XIIesimo secolo) dedicato al dio Indù Vishnou. Quest’immenso tempio montagna, costruito dal Rè Suryavarman II, è considerato come un capolavoro. Ammirare il Calar del Sole su Angkor Wat.

  • 12

    Visita' di Siemreap - Partenza da Siemreap

    Di mattina, visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 35 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell’arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Visita al tempio di Banteay Samre. Di pomerriggio, visita di Petit Circuit : Thomanon, Chau Say Teveda, Ta Keo, Ta Promh, Banteay Kdei, e Sras Srang.

Le escursioni possibili per questo tour :

  1. Scoperta delle etnie minoritarie a Sapa in Vietnam - 3 giorni
  2. Mai Chau e La baia di Halong terrestre - 3 giorni
  3. Regioni alti piani al centro - Tây Nguyên
  4. Visita' del Laos o/e della Birmania
  5. Qualche giorno al mare

Siamo sempre a vostra disposizione per poter costruire un programma alle vostre attese.

Le nostre idee di viaggi